Login

Struttura: Il corso prevede un impegno giornaliero di max. 5h dal lunedì al venerdì

Durata e modalità: 200h in presenza

Luogo della formazione: Generazione Vincente Academy, Viale Cristoforo Colombo 23, 70017 Putignano (BA)

Indennità di partecipazione: 3,50 € per ogni ora di corso frequentata. Per ricevere l’indennità obbligatorio frequentare almeno l’ 80% del monte ore del percorso.

Il corso si costruisce sull’acquisizione delle conoscenze in ambito digitale: sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici. La figura uscente sarà capace di adempiere ad attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Analisi dei requisiti, delle caratteristiche, degli obiettivi e delle prestazioni attese del sito web da progettare alla luce del suo posizionamento nel contesto competitivo e dell’evoluzione tecnologica del mondo internet. Progettare il sito web definendo l’insieme delle pagine e delle procedure in grado di realizzare gli obiettivi e rispettare i requisiti definiti in sede di analisi, elaborando un’analisi dei principali flussi informativi. Sviluppare, direttamente o coordinando altri collaboratori, pagine web e procedure previste in fase di progettazione del sito in maniera efficace ed efficiente.

DESTINATARI

Per chi interessato a inserirsi nel modo informatico e telematico, nell’attività di progettazione, sviluppo e aggiornamento di siti web.

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DISCOLL;
  • Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale;
  • Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • Disoccupati senza sostegno al reddito;
  • Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor).

Info e programma del corso

Analizzare caratteristiche, obiettivi e prestazioni attese del sito web da progettare alla luce del suo posizionamento nel contesto competitivo e dell’evoluzione tecnologica del mondo internet, per definirne requisiti e caratteristiche ed elaborare le specifiche di progetto sulle quali ottenere il consenso formalizzato del responsabile del sito

MODULO 1

HTML – 25 ore

Pubblicazione di un piccolo Sito Web su spazio Hosting gratuito

Progettare il sito web definendo l’insieme delle pagine e delle procedure in grado di realizzare gli obiettivi e rispettare i requisiti definiti in sede di analisi, elaborando un’analisi dei principali flussi informativi, individuando le varie procedure e le strutture delle pagine e degli archivi e definendo le specifiche da rispettare in fase di realizzazione

MODULO 2

Javascript – 25 ore

  • All’interno della pagina HTML;
  • Esercitazione pratica con la realizzazione di una photo gallery in Javascript.

MODULO 3

Indicizzazione – 25 ore

Ottimizzazione della Pagina Web per l’indicizzazione, posizionamento sui motori di ricerca (SEO; SEF)

MODULO 4

Template – 25 ore

Gestione delle immagini nel template, installazione di moduli e plugin

Sviluppare direttamente o coordinando altri collaboratori le pagine web e le procedure previste in fase di progettazione del sito in maniera efficace ed efficiente, riducendo i costi e i tempi di sviluppo e rispettando le scadenze previste in fase di progettazione:

MODULO 5

Joomla – 10 ore

  • Il Pannello di controllo;
  • Articoli e Categorie;
  • Installazione di un Template.

Come partecipare

Se sei interessato a questo corso o vuoi ricevere più informazioni inerenti il Programma GOL Puglia contattaci ai seguenti recapiti:
0806183205
0806183200
oppure puoi scriverci a
segreteria@geviacademy.it
noemi.cecere@geviacademy.it

DETTAGLI DEL CORSO

CORSO PRIVATO13 SEATS LEFT

Docente

13 STUDENTI ISCRITTI
    Gevi Academy Copyright @ 2021