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Struttura: Il corso prevede un impegno giornaliero di max. 5h dal lunedì al venerdì

Durata e modalità: 200h in presenza

Luogo della formazione: Generazione Vincente Academy, Viale Cristoforo Colombo 23, 70017 Putignano (BA)

Indennità di partecipazione: 3,50 € per ogni ora di corso frequentata. Per ricevere l’indennità obbligatorio frequentare almeno l’ 80% del monte ore del percorso.

Il corso ha lo scopo di formare figure professionali in grado di coordinare il ricevimento e la portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio. Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Analizzare i principali servizi turistici che vengono erogati sul territorio provinciale, puntando all’individuazione dei processi lavorativi chiave, ai loro punti di forza e di debolezza, oltre che alla messa in evidenza delle competenze carenti e/o del tutto mancanti per i profili inseriti nelle agenzie viaggi e nei tour operator. Il turismo integrato è pensato proprio per permettere a tutti la fruizione dei pacchetti turistici, pensati in genere per persone con assenza di bisogni specifici, calibrati su entità astratte. Vuole infatti rispondere alle diverse esigenze, in modo che ogni persona con bisogni specifici possa vivere la propria vacanza in autonomia.

DESTINATARI

Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le competenze per ricoprire il ruolo di operatore/operatrice per il servizio di accoglienza.

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro: disoccupati percettori di NASPI o DISCOLL;
  • Beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale;
  • Lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • Disoccupati senza sostegno al reddito;
  • Lavoratori con redditi molto bassi (i cosiddetti working poor).

Info e programma del corso

Accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un’assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura:

MODULO 1

Tecnica turistica e tecnica alberghiera – 20 ore

MODULO 2

Tecniche di comunicazione e relazione con il cliente – 25 ore

MODULO 3

Lingua inglese – 25 ore

Acquisire attraverso l’applicazione di tecniche di marketing associate anche a supporti operativi informatici le prenotazioni, in modo da assicurare il massimo impiego della struttura:

MODULO 4

Informatica di base – 20 ore

MODULO 5

Servizio al booking per clienti individuali e per gruppi – 15 ore

MODULO 6

Gestione ed organizzazione del soggiorno in strutture ricettive – 10 ore

MODULO 7

Tecniche di vendita delle stanze e determinazione delle tariffe – 15 ore

MODULO 8

Gestione dei rapporti con tour operator e agenzie di viaggi partners – 10 ore

Operare nell’area amministrativa nella preparazione della documentazione necessaria al cliente, nella produzione di documenti contabili relativi alle attività specifiche (ricevute, note cassa…) e nell’archiviazione di documenti (corrispondenza, compilazione schedari clienti e fornitori):

MODULO 9

Software per la gestione alberghiera – 20 ore

MODULO 10

Disposizioni a tutela del cliente nelle strutture turistico-ricettive – 20 ore

MODULO 11

Procedure amministrativo-contabili – 20 ore

Come partecipare

Se sei interessato a questo corso o vuoi ricevere più informazioni inerenti il Programma GOL Puglia contattaci ai seguenti recapiti:
0806183205
0806183200
oppure puoi scriverci a
segreteria@geviacademy.it
noemi.cecere@geviacademy.it

DETTAGLI DEL CORSO

CORSO PRIVATO13 SEATS LEFT

Docente

13 STUDENTI ISCRITTI
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