Login

target corsoRivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing

Dal 14 novembre 2022
al 13 dicembre 2022

Milano
Viale Certosa, 138

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

Posti disponibili12 posti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il
26 ottobre 2022

target corsoRivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing

Dal 14 novembre 2022
al  13 dicembre 2022

Milano
Viale Certosa, 138

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

12 posti disponibiliPosti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il
26 ottobre 2022

Social Media Manager – Corso Gratuito – Milano

Il Corso Social Media Manager è dedicato a professionisti e dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito dei social network.

 Al termine del Corso avrai acquisito strategie e tecniche di gestione di tutti i canali social per valorizzare il brand aziendale.

    Social Media Manager – Corso Gratuito – Milano

    Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.

    Durata: 89 ore – 81 + 8 di moduli obbligatori

    Modalità: Svolgimento in aula

    Sede svolgimento: Filiale di Gevi BRESCIA – Viale Certosa, 138 – Milano

    Date: dal 2 novembre al 13 dicembre 2022

    Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00

    MODULO 1 – MARKETING

    DURATA: 16 ORE

    Contenuti:

    • Marketing Mix
    • Analisi SWOT
    • Business model
    • Individuazione della Unique Selling Proposition
    • Posizionamento e costruzione della brand identity
    • Individuazione degli obiettivi di business
    • Strumenti per identificare i buyer personas
    • Project Management

     MODULO 2 – SOCIAL MEDIA STRATEGY

    DURATA: 16 ORE

    Contenuti:

    • Panoramica sui social network
    • Il Social Media marketing e la sua importanza
    • L’evoluzione della comunicazione nell’era digital
    • Come i social network hanno rivoluzionato il marketing
    • Panoramica sui social network (Facebook, Instagram, Youtube,

    Linkedin, Twitter, Snapchat, TikTok, Pinterest)

    • L’impatto dei media digitali sulle aziende
    • La figura del Social Media Manager
    • Creazione di una Social Media Strategy
    • Inbound Marketing
    • Piano editoriale
    • Gestione eventi

    MODULO 3 – COMMUNITY MANAGEMENT

    DURATA: 12 ORE

    Contenuti:

    • Ottimizzazioni e azioni di miglioramento. Piattaforme e strumenti per il Social

    Media Listening e Monitoring

    • Il Digital PR Specialist, Reputation Manager, il Community Manager
    • Brand reputation

    MODULO 4 – CONTENT STRATEGY

    DURATA: 16 ORE

    Contenuti:

    • Digital storytelling. Creare una narrazione efficace partendo da un’idea, da un

    brand, da un prodotto o servizio

    • Pianificazione social (calendar e tools di pianificazione)
    • Il ciclo progettuale della Content Strategy
    • Come si svolge una Content Analysis
    • Esempi e Case Histories

    MODULO 5 – SOCIAL MEDIA ADVERTISING

    DURATA: 12 ORE

    Contenuti:

    • Campagne e ripartizione del budget
    • Strumenti di misurazione: ROI e KPI
    • Monitoring, Listening, Analytics: ottimizzazioni e azioni di miglioramento

    MODULO 6 – GRAFICA BASE

    DURATA: 12 ORE

    Contenuti:

    • Graphic design
    • Tools per elaborati grafici
    • Esercitazioni

    MODULO 7 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

    DURATA: 4 ORE

    Formazione GENERALE in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 4 ore T con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011: -L’Organizzazione della prevenzione aziendale: concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione; -Le figure professionali coinvolte, definizioni e rispettivi obblighi: Datore di lavoro, Dirigente; RSPP e ASPP; Preposto, RLS, Medico competente, Lavoratore. Informazioni su rischi della sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale. I DPI: dispositivi di protezione individuale; -La segnaletica: cartelli di divieto, prescrizione, salvataggio, avvertimento; – Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; -Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza

    MODULO 8 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI

    DURATA: 4 ORE

    Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione. Legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti.
    Il CCNL per i lavoratori temporanei. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità.

    Il corso si rivolge a professionisti, dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.

    Acquisire il know-how adatto per creare e gestire contenuti coinvolgenti e in grado di attrarre il pubblico di riferimento.

    I vantaggi

    Master ICT

    COMPETENZE TECNICHE
    Capacità di creare e gestire contenuti per tutti i social network

    100%GRATIS
    Corso Finanziato dal
    Fondo Forma.Temp

    DETTAGLI DEL CORSO

    CORSO PRIVATO8 SEATS LEFT
    • PRIVATO
    • 4 Giorni
    • 8 POSTI

    Docente

    8 STUDENTI ISCRITTI
      Gevi Academy Copyright @ 2021