Rivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing
Dal 14 novembre 2022
al 13 dicembre 2022
Milano
Viale Certosa, 138
Attestato di Frequenza previsto
12 posti disponibili
Iscriviti entro il
26 ottobre 2022
Rivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing
Dal 14 novembre 2022
al 13 dicembre 2022
Milano
Viale Certosa, 138
Attestato di Frequenza previsto
12 posti disponibili
Iscriviti entro il
26 ottobre 2022
Social Media Manager – Corso Gratuito – Milano
Il Corso Social Media Manager è dedicato a professionisti e dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito dei social network.
Al termine del Corso avrai acquisito strategie e tecniche di gestione di tutti i canali social per valorizzare il brand aziendale.
Social Media Manager – Corso Gratuito – Milano
Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.
Durata: 89 ore – 81 + 8 di moduli obbligatori
Modalità: Svolgimento in aula
Sede svolgimento: Filiale di Gevi BRESCIA – Viale Certosa, 138 – Milano
Date: dal 2 novembre al 13 dicembre 2022
Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 19:00
MODULO 1 – MARKETING
DURATA: 16 ORE
Contenuti:
- Marketing Mix
- Analisi SWOT
- Business model
- Individuazione della Unique Selling Proposition
- Posizionamento e costruzione della brand identity
- Individuazione degli obiettivi di business
- Strumenti per identificare i buyer personas
- Project Management
MODULO 2 – SOCIAL MEDIA STRATEGY
DURATA: 16 ORE
Contenuti:
- Panoramica sui social network
- Il Social Media marketing e la sua importanza
- L’evoluzione della comunicazione nell’era digital
- Come i social network hanno rivoluzionato il marketing
- Panoramica sui social network (Facebook, Instagram, Youtube,
Linkedin, Twitter, Snapchat, TikTok, Pinterest)
- L’impatto dei media digitali sulle aziende
- La figura del Social Media Manager
- Creazione di una Social Media Strategy
- Inbound Marketing
- Piano editoriale
- Gestione eventi
MODULO 3 – COMMUNITY MANAGEMENT
DURATA: 12 ORE
Contenuti:
- Ottimizzazioni e azioni di miglioramento. Piattaforme e strumenti per il Social
Media Listening e Monitoring
- Il Digital PR Specialist, Reputation Manager, il Community Manager
- Brand reputation
MODULO 4 – CONTENT STRATEGY
DURATA: 16 ORE
Contenuti:
- Digital storytelling. Creare una narrazione efficace partendo da un’idea, da un
brand, da un prodotto o servizio
- Pianificazione social (calendar e tools di pianificazione)
- Il ciclo progettuale della Content Strategy
- Come si svolge una Content Analysis
- Esempi e Case Histories
MODULO 5 – SOCIAL MEDIA ADVERTISING
DURATA: 12 ORE
Contenuti:
- Campagne e ripartizione del budget
- Strumenti di misurazione: ROI e KPI
- Monitoring, Listening, Analytics: ottimizzazioni e azioni di miglioramento
MODULO 6 – GRAFICA BASE
DURATA: 12 ORE
Contenuti:
- Graphic design
- Tools per elaborati grafici
- Esercitazioni
MODULO 7 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO
DURATA: 4 ORE
Formazione GENERALE in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 4 ore T con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011: -L’Organizzazione della prevenzione aziendale: concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione; -Le figure professionali coinvolte, definizioni e rispettivi obblighi: Datore di lavoro, Dirigente; RSPP e ASPP; Preposto, RLS, Medico competente, Lavoratore. Informazioni su rischi della sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale. I DPI: dispositivi di protezione individuale; -La segnaletica: cartelli di divieto, prescrizione, salvataggio, avvertimento; – Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; -Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza
MODULO 8 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI
DURATA: 4 ORE
Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione. Legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti.
Il CCNL per i lavoratori temporanei. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità.
Il corso si rivolge a professionisti, dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.
Acquisire il know-how adatto per creare e gestire contenuti coinvolgenti e in grado di attrarre il pubblico di riferimento.
I vantaggi

COMPETENZE TECNICHE
Capacità di creare e gestire contenuti per tutti i social network

100%GRATIS
Corso Finanziato dal
Fondo Forma.Temp