Rivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing
Dal 2 novembre 2022
al 2 dicembre 2022
Brescia
Via Repubblica Argentina, 18
Attestato di Frequenza previsto
12 posti disponibili
Iscriviti entro il
24 ottobre 2022
Rivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing
Dal 2 novembre 2022
al 2 dicembre 2022
Brescia
Via Repubblica Argentina, 18
Attestato di Frequenza previsto
12 posti disponibili
Iscriviti entro il
24 ottobre 2022
Social Media Manager – Corso Gratuito – Brescia
Il Corso Social Media Manager è dedicato a professionisti e dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.
Al termine del Corso avrai acquisito strategie e tecniche di narrazione finalizzate alla produzione di testi persuasivi in grado di valorizzare il brand aziendale.
Social Media Manager – Corso Gratuito – Brescia
Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.
Durata: 92 ore – 84 + 8 di moduli obbligatori
Modalità: Svolgimento in aula
Sede svolgimento: Filiale di Gevi BRESCIA- via Repubblica Argentina, 18, 25124 Brescia (BS)
Date: dal 2 novembre al 2 dicembre 2022
Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
MODULO 1 – MARKETING
DURATA: 16 ORE
Contenuti:
- Marketing Mix
- Analisi SWOT
- Business model
- Individuazione della Unique Selling Proposition
- Posizionamento e costruzione della brand identity
- Individuazione degli obiettivi di business
- Strumenti per identificare i buyer personas
- Project Management
MODULO 2 – SOCIAL MEDIA STRATEGY
DURATA: 16 ORE
Contenuti:
- Panoramica sui social network
- Il Social Media marketing e la sua importanza
- L’evoluzione della comunicazione nell’era digital
- Come i social network hanno rivoluzionato il marketing
- Panoramica sui social network (Facebook, Instagram, Youtube,
Linkedin, Twitter, Snapchat, TikTok, Pinterest)
- L’impatto dei media digitali sulle aziende
- La figura del Social Media Manager
- Creazione di una Social Media Strategy
- Inbound Marketing
- Piano editoriale
- Gestione eventi
MODULO 3 – COMMUNITY MANAGEMENT
DURATA: 12 ORE
Contenuti:
- Ottimizzazioni e azioni di miglioramento. Piattaforme e strumenti per il Social
Media Listening e Monitoring
- Il Digital PR Specialist, Reputation Manager, il Community Manager
- Brand reputation
MODULO 4 – CONTENT STRATEGY
DURATA: 16 ORE
Contenuti:
- Digital storytelling. Creare una narrazione efficace partendo da un’idea, da un
brand, da un prodotto o servizio
- Pianificazione social (calendar e tools di pianificazione)
- Il ciclo progettuale della Content Strategy
- Come si svolge una Content Analysis
- Esempi e Case Histories
MODULO 5 – SOCIAL MEDIA ADVERTISING
DURATA: 12 ORE
Contenuti:
- Campagne e ripartizione del budget
- Strumenti di misurazione: ROI e KPI
- Monitoring, Listening, Analytics: ottimizzazioni e azioni di miglioramento
MODULO 6 – GRAFICA BASE
DURATA: 12 ORE
Contenuti:
- Graphic design
- Tools per elaborati grafici
- Esercitazioni
MODULO 7 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO
DURATA: 4 ORE
Formazione GENERALE in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 4 ore T con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011: -L’Organizzazione della prevenzione aziendale: concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione; -Le figure professionali coinvolte, definizioni e rispettivi obblighi: Datore di lavoro, Dirigente; RSPP e ASPP; Preposto, RLS, Medico competente, Lavoratore. Informazioni su rischi della sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale. I DPI: dispositivi di protezione individuale; -La segnaletica: cartelli di divieto, prescrizione, salvataggio, avvertimento; – Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; -Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza
MODULO 8 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI
DURATA: 4 ORE
Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione. Legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti.
Il CCNL per i lavoratori temporanei. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità.
Il corso si rivolge a professionisti, dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.
Acquisire il know-how adatto per creare e gestire contenuti coinvolgenti e in grado di attrarre il pubblico di riferimento.
I vantaggi

COMPETENZE TECNICHE
Capacità di creare e gestire contenuti per tutti i social network

100%GRATIS
Corso Finanziato dal
Fondo Forma.Temp