Login

target corsoRivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing

Dal 2 novembre 2022
al 2 dicembre 2022

Brescia
Via Repubblica Argentina, 18

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

Posti disponibili12 posti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il
24 ottobre 2022

target corsoRivolto a professionisti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing

Dal 2 novembre 2022
al  2 dicembre 2022

Brescia
Via Repubblica Argentina, 18

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

12 posti disponibiliPosti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il
24 ottobre 2022

Social Media Manager – Corso Gratuito – Brescia

Il Corso Social Media Manager è dedicato a professionisti e dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.

Al termine del Corso avrai acquisito strategie e tecniche di narrazione finalizzate alla produzione di testi persuasivi in grado di valorizzare il brand aziendale.

    Social Media Manager – Corso Gratuito – Brescia

    Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.

    Durata: 92 ore – 84 + 8 di moduli obbligatori

    Modalità: Svolgimento in aula

    Sede svolgimento: Filiale di Gevi BRESCIA- via Repubblica Argentina, 18, 25124 Brescia (BS)

    Date: dal 2 novembre al 2 dicembre 2022

    Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

    MODULO 1 – MARKETING

    DURATA: 16 ORE

    Contenuti:

    • Marketing Mix
    • Analisi SWOT
    • Business model
    • Individuazione della Unique Selling Proposition
    • Posizionamento e costruzione della brand identity
    • Individuazione degli obiettivi di business
    • Strumenti per identificare i buyer personas
    • Project Management

     MODULO 2 – SOCIAL MEDIA STRATEGY

    DURATA: 16 ORE

    Contenuti:

    • Panoramica sui social network
    • Il Social Media marketing e la sua importanza
    • L’evoluzione della comunicazione nell’era digital
    • Come i social network hanno rivoluzionato il marketing
    • Panoramica sui social network (Facebook, Instagram, Youtube,

    Linkedin, Twitter, Snapchat, TikTok, Pinterest)

    • L’impatto dei media digitali sulle aziende
    • La figura del Social Media Manager
    • Creazione di una Social Media Strategy
    • Inbound Marketing
    • Piano editoriale
    • Gestione eventi

    MODULO 3 – COMMUNITY MANAGEMENT

    DURATA: 12 ORE

    Contenuti:

    • Ottimizzazioni e azioni di miglioramento. Piattaforme e strumenti per il Social

    Media Listening e Monitoring

    • Il Digital PR Specialist, Reputation Manager, il Community Manager
    • Brand reputation

    MODULO 4 – CONTENT STRATEGY

    DURATA: 16 ORE

    Contenuti:

    • Digital storytelling. Creare una narrazione efficace partendo da un’idea, da un

    brand, da un prodotto o servizio

    • Pianificazione social (calendar e tools di pianificazione)
    • Il ciclo progettuale della Content Strategy
    • Come si svolge una Content Analysis
    • Esempi e Case Histories

    MODULO 5 – SOCIAL MEDIA ADVERTISING

    DURATA: 12 ORE

    Contenuti:

    • Campagne e ripartizione del budget
    • Strumenti di misurazione: ROI e KPI
    • Monitoring, Listening, Analytics: ottimizzazioni e azioni di miglioramento

    MODULO 6 – GRAFICA BASE

    DURATA: 12 ORE

    Contenuti:

    • Graphic design
    • Tools per elaborati grafici
    • Esercitazioni

    MODULO 7 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO

    DURATA: 4 ORE

    Formazione GENERALE in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 4 ore T con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011: -L’Organizzazione della prevenzione aziendale: concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione; -Le figure professionali coinvolte, definizioni e rispettivi obblighi: Datore di lavoro, Dirigente; RSPP e ASPP; Preposto, RLS, Medico competente, Lavoratore. Informazioni su rischi della sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale. I DPI: dispositivi di protezione individuale; -La segnaletica: cartelli di divieto, prescrizione, salvataggio, avvertimento; – Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; -Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza

    MODULO 8 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI

    DURATA: 4 ORE

    Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione. Legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti.
    Il CCNL per i lavoratori temporanei. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità.

    Il corso si rivolge a professionisti, dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.

    Acquisire il know-how adatto per creare e gestire contenuti coinvolgenti e in grado di attrarre il pubblico di riferimento.

    I vantaggi

    Master ICT

    COMPETENZE TECNICHE
    Capacità di creare e gestire contenuti per tutti i social network

    100%GRATIS
    Corso Finanziato dal
    Fondo Forma.Temp

    DETTAGLI DEL CORSO

    CORSO PRIVATO8 SEATS LEFT

    Docente

    8 STUDENTI ISCRITTI
      Gevi Academy Copyright @ 2021