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Struttura: Il corso prevede un impegno giornaliero di max. 5h dal lunedì al venerdì

Numero di partecipanti: da un minimo di 4 fino a un massimo di 12 partecipanti

Durata e modalità: 60h in presenza

Luogo della formazione: Via Repubblica Argentina, 18/22 Brescia (BS) 25121

Il corso Front office e centralino è ideale per coloro che intendono acquisire le competenze necessarie a svolgere le attività di centralino e di accoglienza delle persone in visita presso le aziende.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso di Addetto centralino e Front Office mira a trasmettere ai partecipanti quanto necessario per iniziare un percorso di maturazione professionale come addetto all’accoglienza all’interno di aziende di piccole, medie o grandi dimensioni.

DESTINATARI

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • Beneficiari di NASPI e DIS-COLL
  • Beneficiari di sostegno al reddito
  • Giovani NEET, donne in condizione di svantaggio, disabili, lavoratori over 55
  • Disoccupati da almeno sei mesi, giovani e donne, lavoratori autonomi che cessano l’attività
  • Lavoratori con redditi molto bassi

Requisiti di partecipazione: Essere in possesso della licenza media

Info e programma del corso

MODULO 1 Gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo) – 30h

MODULO 2 Gestire la relazione con il cliente – 30h

 Programma:

 Accoglienza della clientela: la comunicazione interpersonale, la comunicazione telefonica, l’ascolto attivo, Tecniche di comunicazione in relazione a differenti interlocutori, l’utilizzo di una comunicazione efficace in relazione ai differenti interlocutori, la comunicazione verbale, non verbale e para verbale, la customer satisfaction.

Gli strumenti informatici per l’ufficio: i concetti di base delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, la struttura di un sistema di elaborazione: hardware e software, i diversi dispositivi del computer, le operazioni fondamentali del sistema operativo per la configurazione di sistema e la gestione di file, il programma di elaborazione testi Word, l’accesso alla rete Internet, navigare in Internet e ricerca informazioni, Utilizzo della posta elettronica (Outlook), elementi essenziali per creare e-mail: inserimento firma, conferma di lettura, allegati, cc, creare archivio contatti, creare appuntamenti, creazione di tabelle e grafici con Excel, Utilizzare la strumentazione del centralino telefonico, lo smistamento delle telefonate, tecniche di filtro delle telefona

Attestato di frequenza e attestato di competenze/abilità e conoscenze rilasciato al raggiungimento del 75% delle ore di presenza a seguito di una verifica che attesti il riconoscimento delle stesse.

Come partecipare

Se sei interessato a questo corso o vuoi ricevere più informazioni inerenti il Programma GOL Lombardia contattaci ai seguenti  numeri 3442741385 – 081 5824911 oppure puoi scriverci a segreteria@geviacademy.it 

DETTAGLI DEL CORSO

CORSO PRIVATO13 SEATS LEFT
  • PRIVATO
  • 28 Giorni
  • 13 POSTI

Docente

13 STUDENTI ISCRITTI
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