Rivolto a chi desidera acquisire conoscenze specifiche sull’e-commerce
In programmazione
–
Previsto attestato
di frequenza
Rivolto a chi desidera acquisire conoscenze specifiche sull’e-commerce
In programmazione
–
Attestato di frequenza previsto
–
Iscriviti entro il
–
E-commerce – manager | Il retail si evolve? Diventa un professionista dello shop on line e intercetta i tuoi clienti sul web.
La pandemia, e il conseguente lockdown, tra le tante, ci hanno dato la conferma della straordinaria importanza che riveste, al giorno d’oggi, l’eCommerce.
La figura che si occupa di gestire l’eCommerce di un’azienda, un’organizzazione o semplicemente uno store online è detta eCommerce Manager.
L’eCommerce Manager deve essere in grado di lanciare nuovi prodotti e servizi sul mercato online e ha il compito di monitorare tutto il processo di vendita all’interno dell’azienda, dall’inserimento di un prodotto all’ordine da parte dei clienti, fino al momento della spedizione.
Il Corso Gratuito “eCommerce Manager” è progettato per far acquisire ai discenti capacità di ideazione, progettazione e sviluppo delle strategie di vendita online, per poter raggiungere gli obiettivi prefissati.
Iscriviti al Corso, è Gratis!
Il corso si svolge online in webinar. Dalle 14 alle 18.
Per ricevere l’attestato occorre frequentare il corso per almeno il 70% delle ore previste.
Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro
Il corso è dedicato a chi desidera acquisire le competenze giuste per operare in modo professionale nel mondo dell’e-commerce.
Il corso è rivolto nello specifico a “candidati a missione di lavoro in somministrazione occupati o disoccupati” iscritti e selezionati da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.
Il corso è Finanziato totalmente dal Fondo Forma.Temp
- Creazione di un processo di vendita online: progettazione dell’acquisto e realizzazione di un sito e-Commerce (innovazione di vendita online)
- Brand Reputation Online
- Creare una Social Media Strategy
- Marketing B2B e B2C
- E-Commerce: la vetrina per la vendita online (progettazione di un sito web e architettura del sito
- Creazione di un sito web
- Creazione di pagine, categorie ed installazione di plugin come
- Creazione di prodotti, gestione dei prezzi, sconti e creazione di codici
- Usabilità di un sito web
- Creazione di newsletter per e-Commerce
- Digital Advertising per l’e-Commerce
- Piano di marketing – scelta dei canali
- Piano di marketing: voci di spesa del budget digitale
- Buyer Persona
- Social Engagement
- SEO per l’e-Commerce
- Tecniche di scrittura
- SEM per l’e-Commerce
- Come rendere una newsletter efficace per vendere
- Social Media Marketing per l’e-Commerce
- Facebook e Instagram ADV
- TikTok ADV
- Social Media Communication
- Misurazione delle performance
- Creazione di report per l’e-Commerce
- Introduzione al Sales Manager
- Tecniche di vendita
- Il controllo delle vendite e delle performance
- Gestione delle persone della rete vendita
- Monitoraggio delle performance
Course Reviews
No Reviews found for this course.