Corso Social Media Manager Online Gratuito: programma e destinatari

Login

target corso

Il corso si rivolge a coloro che desiderano potenziare le proprie competenze nella gestione dei social network

Dal 6 febbraio 2023
al 7 marzo 2023

Corso online
Aula virtuale/FAD asincrona

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

Posti disponibili30 posti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il
1 febbraio 2023

target corso

Il corso si rivolge a coloro che desiderano potenziare le proprie competenze nella gestione dei social network

Dal 6 febbraio 2023
al  7 marzo 2023

Corso Online
Aula virtuale/FAD asincrona

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

30 posti disponibiliPosti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il
1 febbraio 2023

Social Media Manager – Corso Gratuito – Online

Il Corso Social Media Manager prevede l’analisi di strategie e tecniche di narrazione finalizzate alla produzione di testi persuasivi in grado di valorizzare il brand aziendale.

Al termine del Corso avrai acquisito le competenze specifiche per gestire la comunicazione “social” di aziende e realtà di vario tipo.

    Social Media Manager – Corso Gratuito – Online

    Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.

    Durata: 88h totali (di cui 8h di moduli obbligatori): 44h in FAD ASINCRONA (sicurezza inclusa), 44h in AULA VIRTUALE (diritti e doveri incluso)

    Modalità: Aula virtuale/ FAD asincrona

    Sede svolgimento: Online

    Date: dal 16 gennaio 2023 al 14 febbraio 2023

    Frequenza: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00

    MODULO 1 – MARKETING
    DURATA: 20 ORE
    10h DI TEORIA IN FAD – 10h DI PRATICA IN AULA VIRTUALE
    Contenuti:
    Che cos’è il marketing
    • Lo sviluppo del concetto di marketing
    • Il marketing e le altre funzioni aziendali
    • I compiti quotidiani del marketing
    • Le attività di marketing
    • I concetti chiave nel marketing
    Che cos’è un prodotto
    • La classificazione dei prodotti
    • Il ciclo di vita del prodotto e la sua gestione
    • Lo sviluppo di prodotti migliori
    • La diffusione dell’innovazione
    • Il branding
    • I problemi strategici del branding
    • L’estensione del brand
    • Posizionamento e costruzione della brand identity
    • Individuazione degli obiettivi di business
    Comunicazioni di marketing e strumenti promozionali
    • La teoria della comunicazione di marketing
    • Come sviluppare le comunicazioni
    • Il marketing mix
    • Tendenze emergenti nel mix promozionale
    • L’integrazione del mix promozionale
    Project Management
    • Cos’è il Project management
    • L’A B C del moderno project management
    • Componenti principali e termini chiave
    • Crea obiettivi smart
    • L’analis swot

    MODULO 2 – SOCIAL MEDIA STRATEGYE COMMUNITY MANAGEMENT
    DURATA: 20 ORE
    10h DI TEORIA IN FAD – 10h DI PRATICA IN AULA VIRTUALE
    Contenuti:
    SOCIAL MEDIA STRATEGY
    • I social network
    • Il Social Media marketing e la sua importanza
    • L’evoluzione della comunicazione nell’era digital
    • Come i social network hanno rivoluzionato il marketing
    • Panoramica sui social network:
    o Facebook
    o Instagram
    o Youtube
    o Linkedin
    o Twitter
    o Snapchat
    o TikTok
    o Pinterest
    • La figura del Social Media Manager
    • Creazione di una Social Media Strategy
    • Inbound Marketing
    COMMUNITY MANAGEMENT
    • Ottimizzazioni e azioni di miglioramento. SEO E SEM
    • Piattaforme e strumenti per la gestione dei Social
    • Media Listening e Monitoring
    • Digital PR Specialist
    • Reputation Manager
    • Community Manager
    • La Brand Reputation

    MODULO 3 – CONTENT STRATEGYE SOCIAL MEDIA ADVERTISING
    DURATA: 20 ORE
    10h DI TEORIA IN FAD – 10h DI PRATICA IN AULA VIRTUALE
    Contenuti:
    CONTENT STRATEGY
    • Digital storytelling.
    • Pianificazione social: calendar e tools di pianificazione
    • Content Strategy: ciclo progettuale
    • Content Analysis
    SOCIAL MEDIA ADVERTISING
    • Il Social Media Advertising
    • Campagne social
    • Ripartizione del budget
    • Strumenti di misurazione: ROI e KPI

    MODULO 4 – IL GRAPHIC DESIGN
    DURATA: 20 ORE
    10h DI TEORIA IN FAD – 10h DI PRATICA IN AULA VIRTUALE
    Contenuti:
    • Graphic design: storia, evoluzione e principi
    • Principi di Composizione Grafica
    • Graphic Design: i tools e gli strumenti
    • Progetto grafico: elaborazione e analisi
    Esempi e Case Histories
    Esercitazioni

    MODULO 5 – SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO –
    DURATA: 4 ORE IN FAD
    Formazione GENERALE in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 4 ore T con riferimento alla lettera a) del comma 1 dell’articolo 37 del D.Lgs. 81/08 ed all’accordo Stato Regioni del 21/12/2011: -L’Organizzazione della prevenzione aziendale: concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione; -Le figure professionali coinvolte, definizioni e rispettivi obblighi: Datore di lavoro, Dirigente; RSPP e ASPP; Preposto, RLS, Medico competente, Lavoratore. Informazioni su rischi della sicurezza e la salute connessi alle attività produttive in generale. I DPI: dispositivi di protezione individuale; -La segnaletica: cartelli di divieto, prescrizione, salvataggio, avvertimento; – Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; -Gli organi di vigilanza, controllo e assistenza

    MODULO 6 – DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI TEMPORANEI
    DURATA: 4 ORE IN AULA VIRTUALE
    Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione. Legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per i lavoratori temporanei. I diritti e doveri dei lavoratori. La bilateralità.

    Il corso si rivolge a professionisti, dipendenti che operano nell’area comunicazione e desiderano potenziare le proprie competenze di marketing estendendole anche all’ambito della scrittura in chiave digital.

    Acquisire il know-how adatto per creare e gestire contenuti coinvolgenti e in grado di attrarre il pubblico di riferimento.

    I vantaggi

    Master ICT

    COMPETENZE TECNICHE
    Capacità di creare e gestire contenuti per tutti i social network

    100%GRATIS
    Corso Finanziato dal
    Fondo Forma.Temp

    DETTAGLI DEL CORSO

    CORSO PRIVATO8 SEATS LEFT
    • PRIVATO
    • 4 Giorni
    • 8 POSTI

    Docente

    8 STUDENTI ISCRITTI
      Gevi Academy Copyright @ 2021

      Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

      Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

      Chiudi