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target corsoRivolto a chi desidera specializzarsi in ambito Social Media

dal 7 marzo 2022 al 29 aprile 2022

on line

Attestato di frequenzaAttestato di Frequenza previsto

IscrizioniIscriviti entro il
25 febbraio 2022

target corsoRivolto a chi desidera specializzarsi in ambito Social Media

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Posti disponibili15

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Corso Online Gratuito di Social Media Manager

Tra le professioni digitali più richieste dal mercato attuale c’è sicuramente quella del Social Media Manager. Come tutte le nuove professioni del digitale, anche quella del Social Media Manager richiede competenze specifiche e variegate.

Il Social Media Manager sintetizza, in una sola figura, una notevole quantità di competenze, così ampie ed eterogenee da comprendere, in realtà, il lavoro di un intero team.

Tramite il Corso Gratuito “Social Media Manager” imparerai a: creare le pagine aziendali, stabilire quali canali attivare in base al brand e al relativo target, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma, riuscire a creare e successivamente gestire una community di fan, moderare i commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne indicazioni su come ottimizzare la strategia.

Impara ad uscire fuori dai canoni, diventa un Social Media Manager! 

    Caratteristiche del Corso di Social Media Manager

    Orario e modalità:
    • 09:00 – 13:00
    • Online

    Per ricevere l’attestato occorre frequentare il corso per almeno il 70% delle ore previste.

    Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro

    Modulo 1: Vendere online: social, mobile marketing e marketplace

    Modulo 2: Le professioni nelle web agency

    Modulo 3: Introduzione al Social Media Marketing (chi è il Social Media Manager e cos’è una Social Media Strategy, Skill di un social media manager)

    Modulo 4: Social Media Kit (che cos’è e come costruirlo)

    Modulo 5: Strumenti di progettazione grafica (focus all’utilizzo di Canva)

    Modulo 6: Calendario editoriale

    Modulo 7: Analisi dei consumatori, frequenza di pubblicazione, analisi delle fonti: costruzione di un calendario editoriale

    Modulo 8: Buyer persona

    Modulo 9: Customer journey

    Modulo 10: Funnel di vendita

    Modulo 11: Social Network: Facebook (costruzione di una pagina fan)

    Modulo 12: Piano editoriale su Facebook, dalla strategia alla creazione dei contenuti per il web

    Modulo 13: Creator Studio di Facebook

    Modulo 14: Report di Facebook, gli insight

    Modulo 15: Creazione gruppo Facebook/evento

    Modulo 16: Social Network: Instagram – Linkedin – Pinterest – Tik Tok – YouTube

    Modulo 17: Facebook Ads

    Modulo 18: Influencer Marketing

    Modulo 19: Contenuti per il web

    Modulo 20: Come scrivere testi che funzionano

    Modulo 21: Promuovere un sito web sui social

    Modulo 22: Struttura di un sito web

    Modulo 23: Social Media Communication

    Modulo 24: Creare una Social Media Strategy

    Modulo 25: Creare una Social Media Strategy: allocazione del budget

    Modulo 26: Analisi dei concorrenti

    Modulo 27: Introduzione al Sales Manager

    Modulo 28: Tecniche di vendita

    Modulo 29: Il controllo delle vendite e delle performance

    Modulo 30: Gestione delle persone della rete vendita

    Modulo 31: Misurazione dei risultati relativi all’attività di sales manager

    Modulo 32: Creazione di report

    Il corso è dedicato a:

    Giovani laureati e laureandi che desiderano costruire la propria carriera in ambito Social

    Lavoratori e professionisti che intendono perfezionare le proprie competenze o riqualificarsi

    Diplomati fortemente motivati che vogliono acquisire conoscenze specialistiche

    Il corso è rivolto nello specifico a “candidati a missione di lavoro in somministrazione occupati o disoccupati” iscritti e selezionati da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro

    Preparazione tecnico-specialistica
    • Acquisizione delle conoscenze adatte per definire la Social Media Strategy e la Content Strategy.
    • Comprensione dei diversi tools e delle logiche di funzionamento delle maggiori piattaforme social (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Linkedin, Snapchat).
    • Conoscenze per implementare e analizzare con i corretti KPI le Campagne di Advertising.
    • Competenze di analisi e di misurazione attraverso gli analytics.
    • Capacità di gestione delle community.
    Creazione figura professionale di Social Media Manager
    • Formazione specialistica per operare in autonomia.
    Network
    • Ampliamento del proprio network di conoscenze e possibilità di venire a contatto con le diverse realtà aziendali.

    I vantaggi

    interazione

    PROJECT WORK
    Analisi di Business Cases e
    Business Games di gruppo

    Network Partner Master

    NETWORK 
    Ampliamento del proprio network di conoscenze e
    avvicinamento alle aziende

    Career Service

    CAREER SERVICE
    Consulenza Personalizzata e orientamento professionale

    100%GRATIS
    Corso Finanziato dal Fondo Forma.Temp

    Scopri chi è il social media manager

    DETTAGLI DEL CORSO

    CORSO PRIVATO20 SEATS LEFT
    • PRIVATO
    • 37 Giorni
    • 20 POSTI

    Docente

    0 STUDENTI ISCRITTI
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