Rivolto a chi desidera specializzarsi in ambito Social Media
dal 7 marzo 2022 al 29 aprile 2022
on line
Attestato di Frequenza previsto
Iscriviti entro il
25 febbraio 2022
Rivolto a chi desidera specializzarsi in ambito Social Media
in programmazione
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–15
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Corso Online Gratuito di Social Media Manager
Tra le professioni digitali più richieste dal mercato attuale c’è sicuramente quella del Social Media Manager. Come tutte le nuove professioni del digitale, anche quella del Social Media Manager richiede competenze specifiche e variegate.
Il Social Media Manager sintetizza, in una sola figura, una notevole quantità di competenze, così ampie ed eterogenee da comprendere, in realtà, il lavoro di un intero team.
Tramite il Corso Gratuito “Social Media Manager” imparerai a: creare le pagine aziendali, stabilire quali canali attivare in base al brand e al relativo target, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma, riuscire a creare e successivamente gestire una community di fan, moderare i commenti e saper leggere correttamente gli insights per trarne indicazioni su come ottimizzare la strategia.
Impara ad uscire fuori dai canoni, diventa un Social Media Manager!
Caratteristiche del Corso di Social Media Manager
Orario e modalità:
• 09:00 – 13:00
• Online
Per ricevere l’attestato occorre frequentare il corso per almeno il 70% delle ore previste.
Il corso è promosso da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro
Modulo 1: Vendere online: social, mobile marketing e marketplace
Modulo 2: Le professioni nelle web agency
Modulo 3: Introduzione al Social Media Marketing (chi è il Social Media Manager e cos’è una Social Media Strategy, Skill di un social media manager)
Modulo 4: Social Media Kit (che cos’è e come costruirlo)
Modulo 5: Strumenti di progettazione grafica (focus all’utilizzo di Canva)
Modulo 6: Calendario editoriale
Modulo 7: Analisi dei consumatori, frequenza di pubblicazione, analisi delle fonti: costruzione di un calendario editoriale
Modulo 8: Buyer persona
Modulo 9: Customer journey
Modulo 10: Funnel di vendita
Modulo 11: Social Network: Facebook (costruzione di una pagina fan)
Modulo 12: Piano editoriale su Facebook, dalla strategia alla creazione dei contenuti per il web
Modulo 13: Creator Studio di Facebook
Modulo 14: Report di Facebook, gli insight
Modulo 15: Creazione gruppo Facebook/evento
Modulo 16: Social Network: Instagram – Linkedin – Pinterest – Tik Tok – YouTube
Modulo 17: Facebook Ads
Modulo 18: Influencer Marketing
Modulo 19: Contenuti per il web
Modulo 20: Come scrivere testi che funzionano
Modulo 21: Promuovere un sito web sui social
Modulo 22: Struttura di un sito web
Modulo 23: Social Media Communication
Modulo 24: Creare una Social Media Strategy
Modulo 25: Creare una Social Media Strategy: allocazione del budget
Modulo 26: Analisi dei concorrenti
Modulo 27: Introduzione al Sales Manager
Modulo 28: Tecniche di vendita
Modulo 29: Il controllo delle vendite e delle performance
Modulo 30: Gestione delle persone della rete vendita
Modulo 31: Misurazione dei risultati relativi all’attività di sales manager
Modulo 32: Creazione di report
Il corso è dedicato a:
• Giovani laureati e laureandi che desiderano costruire la propria carriera in ambito Social
• Lavoratori e professionisti che intendono perfezionare le proprie competenze o riqualificarsi
• Diplomati fortemente motivati che vogliono acquisire conoscenze specialistiche
Il corso è rivolto nello specifico a “candidati a missione di lavoro in somministrazione occupati o disoccupati” iscritti e selezionati da Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro
Preparazione tecnico-specialistica
• Acquisizione delle conoscenze adatte per definire la Social Media Strategy e la Content Strategy.
• Comprensione dei diversi tools e delle logiche di funzionamento delle maggiori piattaforme social (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter, Linkedin, Snapchat).
• Conoscenze per implementare e analizzare con i corretti KPI le Campagne di Advertising.
• Competenze di analisi e di misurazione attraverso gli analytics.
• Capacità di gestione delle community.
Creazione figura professionale di Social Media Manager
• Formazione specialistica per operare in autonomia.
Network
• Ampliamento del proprio network di conoscenze e possibilità di venire a contatto con le diverse realtà aziendali.
I vantaggi

PROJECT WORK
Analisi di Business Cases e
Business Games di gruppo

NETWORK
Ampliamento del proprio network di conoscenze e
avvicinamento alle aziende

CAREER SERVICE
Consulenza Personalizzata e orientamento professionale

100%GRATIS
Corso Finanziato dal Fondo Forma.Temp