Login

Corso Analista Programmatore Java: conclusa la formazione in aula per i corsisti

Garanzia Giovani

Giornata importante per gli studenti del Corso Gratuito “Analista Programmatore Java”, organizzato da Generazione Vincente Academy e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del PON “Garanzia Giovani”.

Nell’aula operativa di Gevi Academy si è conclusa la formazione in aula dei corsisti, che hanno presentato un project work a cui hanno lavorato in team, sviluppando, ciascuno, la propria parte.

Ma prima, il docente Gino Visciano, che insieme a Ettore Painan ha tenuto il corso, si è rivolto così ai ragazzi, che tra qualche giorno inizieranno la seconda fase, quella del tirocinio in azienda: “La formazione è importante per acquisire le competenze, il tirocinio lo è per metterle in pratica. Nella parte formativa crescete, nell’altra consolidate ciò che avete acquisito. Avete appreso tutto ciò che è necessario, siete cresciuti tantissimo, dovete solo acquisire la consapevolezza che ce la potete fare, e in questo vi stiamo aiutando io e Gevi Academy. Avete grandi opportunità di entrare in azienda. Oggi lo sviluppo applicativo è diventato la vecchia industria, quindi come una volta esisteva l’industria che necessitava di operai specializzati, oggi nel mondo dello sviluppo software c’è bisogno di figure specializzate per permettere la creazione delle applicazioni che utilizziamo. C’è spazio per tutti e la domanda è altissima”.

Entusiasti i corsisti, che hanno ringraziato i docenti e Gevi Academy per l’accoglienza e la grande opportunità: “Abbiamo avuto la possibilità di approcciare alla programmazione conoscendo il linguaggio Javascript e Java – spiega Anna – mettendo in pratica quanto appreso attraverso la creazione di un programma, un gestionale dipendenti“.

“Vogliamo consigliare questo corso perché oltre a darti un’apertura mentale diversa, ti dà anche l’opportunità di formarti professionalmente nella figura di analista-programmatore”, aggiunge Santina.

Gabriele Punzo, IT – Project Manager Generazione Vincente, ha applaudito i ragazzi, complimentandosi per lo spirito di gruppo: “Hanno già dimostrato di aver appreso e messo in pratica le basi del corso e soprattutto di saper lavorare in team che è una cosa importantissima in questo ambito lavorativo”.

Ora i corsisti sono attesi dalla seconda fase del percorso, quella del tirocinio in azienda. Al termine, competenze e abilità acquisite durante i percorsi formativi saranno certificate previo superamento di un esame finale per il riconoscimento della qualifica professionale di Analista Programmatore.

LE FOTO

Settembre 27, 2022


Generazione Vincente Academy s.r.l.

C.F./P.IVA: 04925701213
CCIAA: NA722509
Capitale i.v.: € 50.000

Centro Direzionale Napoli, Is. E1
0815824911
info@geviacademy.it


Napoli Basket Sponsor

top
Gevi Academy Copyright @ 2021