Login

SEO & Co.

Il Favoloso Mondo degli Acronimi

Acronimi o Acronymi, Sigle e Iniziali….

“Ciao, abbiamo cominciato da poco la SEO analyisis.

La SWOT è già completa e siamo già partiti con la SEM

riceverai i CPC e CPA ASAP.

A non dimenticarti che……”

emoticon bad mood

Per caso ti riconosci?

Sigle Strane

Ti è mai capitato di sentire o vedere acronimi che ti sembrano assurdi sul lavoro, a lezione o in una mail?

Come ti sei sentito non capendo di cosa si trattasse?

 

Stai Sereno. Abbiamo due notizie da darti una bella 😊 e una non proprio brutta ☹.

Partiamo dalla non proprio brutta.

Non puoi fare a lungo la figura del marziano 😉 gli acronimi esistono e… bisogna conoscerli.

Diciamoti allora la bella

Abbiamo pensato ad una storia eccezionale anzi una InstanStoria.

Potrai così conoscere gli acronimi più utilizzati e scoprirne subito il significato.
In più se vorrai approfondimenti ti daremo proprio qui sul nostro Blog altre informazioni.

Non farti cogliere impreparato!

SWOT What?

SWOT

La SWOT è un’analisi.

 

Serve per la pianificazione strategica.

 

È rappresentata in forma matriciale

La SWOT Analysis è usata nella fase di “pianificazione strategica” per individuare Strengths (punti di forza), Weaknesses (aree di miglioramento), Opportunities (opportunità) e Threats (minacce) di un’azienda o di un progetto.

Si tratta di uno strumento utile tutte le volte che occorre prendere una decisione per raggiungere un obiettivo.

Addirittura, si potrebbe usare una SWOT per decidere se iscriversi in palestra o meno, se iniziare una dieta o no, se fare un viaggio…

La SWOT prende in esame sia Fattori interni che Fattori Esterni e permette di capire quali sono gli elementi strategici su cui si può puntare.

• Fattori interni: sono i punti di forza e di debolezza interni dell’organizzazione.

• Fattori esterni: sono le opportunità e le minacce presenti all’esterno dell’organizzazione.

Fasi dell’analisi SWOT

L’analisi SWOT viene effettuata seguendo un processo strutturato.

Definizione dell’obiettivo

Identificazione di:

Punti di forza: elementi dell’organizzazione che sono utili a raggiungere l’obiettivo

Aree di miglioramento: elementi dell’organizzazione che sono dannosi per raggiungere l’obiettivo

Opportunità: condizioni esterne che sono utili a raggiungere l’obiettivo

Minacce o Rischi: condizioni esterne che potrebbero recare danni alla performance

Una volta valutati questi punti e compresa la loro interazione vengono definite le azioni da effettuare per raggiungere l’obiettivo.

L’analisi SWOT può essere utile per capire se l’obiettivo è raggiungibile?

Anche!

Se poi l’obiettivo è effettivamente raggiungibile, la SWOT può essere utile per individuare strategie creative.

In sintesi

La SWOT è utile per capire qual’è il punto di partenzaquali azioni effettuare per raggiungere l’obiettivo o per “correggere il tiro”  e come immaginare nuove strade!

Quindi in tutte le fasi strategiche il consiglio non può che essere… 👁👁occhio alla SWOT!!

SEO o non SEO?

SEO Strategy

Cosa rispondiamo?

 

SEO tutta la vita

 

Ma di cosa si tratta?

SEO (Search Engine Optimization) ovvero ottimizzazione per i motori di ricerca, altro non è che l’insieme delle tecniche e strategie volte a migliorare il posizionamento di un sito nei risultati di ricerca.

In estrema sintesi la SEO risponde alla domanda:

“ come fa un sito a comparire tra i primi risultati quando un utente effettua una ricerca?” o in gergo più tecnico a “posizionarsi” fra le prime pagine restituite come risultati della ricerca.

La SEO è  quindi l’insieme di attività effettuate per aumentare e migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca.

Una SEO fatta bene permette al motore di ricerca di capire se il contenuto è in linea con la ricerca effettuata dall’utente e quindi adatto ad essere restituito fra le prime pagine dei risultati di ricerca…

…e si sa più un sito web è in alto sui motori di ricerca, maggiore è la probabilità di venire visualizzati e quindi cliccati dagli utenti.

Marzo 28, 2019


Generazione Vincente Academy s.r.l. C.F./P.IVA: 04925701213
CCIAA: NA722509
Capitale i.v.: € 50.000

Centro Direzionale Napoli, Is. E1
0815824911
info@geviacademy.it

Politica Aziendale

AUTORIZZAZIONI

Autorizzazione MinisterialeEnte autorizzato dal Ministero del Lavoro e accreditato dalla Regione Campania


Ente Accreditato FormatempEnte accreditato dal fondo Forma.temp


Ente Accreditato Eipass Ente accreditato Eipass


 

top
Gevi Academy Copyright @ 2020 Web and design powered by Skillapp – Web Agency

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi