Garanzia Giovani: Corsi gratuiti per gli Under 30

Corsi gratuiti

Inizia il programma formazione/occupazione

Corsi gratuiti professionalizzanti di diversa natura che, a seguito di un periodo di formazione in aula, favoriscono l’occupazione dei giovani. Ogni corso, della durata di 200 ore ciascuno, garantisce l’acquisizione di competenze differenti, sia teoriche che pratiche per costruire così le basi per promuovere il tuo futuro professionale.

Per poter accedere ai corsi sono necessari alcuni requisiti fondamentali:

  • devi avere meno di 30 anni;
  • per poter accedere ad un corso devi essere disoccupato o inoccupato;
  • non devi essere studente registrato presso un’Università;
  • devi essere iscritto alla piattaforma di Garanzia Giovani Campania.

Scopri il corso che fa per te!

Corsi disponibili

Inglese (B1, B2): il corso di inglese B1 e B2 permette di affrontare i diversi livelli di apprensione della lingua. Al termine del corso il livello raggiunto sarà una conoscenza della lingua a tutto tondo: dallo scritto, al parlato, all’ascolto.

Key competence mix: questo corso offre una formazione pratica ed operativa riguardante tutte le fasi necessarie per avviare una nuova impresa/attività. Dal lancio della start up all’elaborazione della strategia più adatta alla propria idea di business.

Corsi

Tecnico CAD: con questo corso è possibile apprendere le competenze base del disegno bidimensionale, utilizzando programmi di progettazione digitale.

Corsi

Corso per sommelier

Sommelier: il corso forma figure professionali che conoscono il mondo dell’enologia. Dalla coltivazione alla trasformazione dell’uva. Sa riconoscere e consigliare il vino e gli spumanti migliori.

Organizzatore eventi: il corso fornisce una formazione per tutti coloro che aspirano ad operare nell’ambito degli eventi sportivi o di spettacolo, eventi aziendali e privati o nel campo della gestione di eventi artistico-culturali.

Corsi

Acconciatore dello spettacolo: il corso di acconciatore dello spettacolo, così come quello di “acconciatore”, forma figure professionali in gradi di operare nel mondo del beauty, con particolare attenzione alle acconciature piuttosto che a lavaggio e asciugatura.

Truccatore dello spettacolo: il Truccatore dello spettacolo è una figura professionale specializzata nel trucco di scena di attori e artisti coinvolti in produzioni televisive, teatrali e cinematografiche. Applica il trucco prima delle riprese (o dello spettacolo) e ne garantisce la tenuta durante tutta la messa in scena; strucca gli attori principali a fine spettacolo.

Corsi

Installatore-manutentore impianti fotovoltaici, solari, termici e termodinamici: il corso forma figure professionali in grado di installare impianti elettrici civili ed industriali, sulla base di progetti prestabiliti, occupandosi dell’allestimento e della preparazione del cantiere.

Interculturalità e mediazione culturale: il corso forma figure professionali che operano per facilitare l’interazione e la convivenza negli ambienti multiculturali, sia tra i cittadini di origini e culture varie che con le istituzioni pubbliche.

Non perdere questa opportunità, contattaci!

CAPTCHA
Si prega di attendere ...