Login

Tipologia: GOL Lombardia 1020 – Formazione mirata all’inserimento lavorativo

Struttura: Il corso prevede un impegno giornaliero di max. 5h dal lunedì al venerdì

Numero di partecipanti: da un minimo di 4 fino a un massimo di 12 partecipanti

Durata e modalità: 60h in presenza

Luogo della formazione: Via Repubblica Argentina, 18/22 Brescia (BS) 25121

L’addetto al digital marketing è un professionista del settore vendita e commercializzazione digitale. Il suo ruolo è quello di sfruttare i mezzi digitali, come siti web o social media, per promuovere servizi o prodotti di un determinato marchio.

OBIETTIVI DEL CORSO

Trasferire conoscenze e abilità di base per progettare un efficace posizionamento aziendale e gestire campagne pubblicitarie sul web per comunicare non solo i prodotti, ma anche l’azienda stessa e la sua organizzazione

DESTINATARI

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro;
  • Beneficiari di NASPI e DIS-COLL
  • Beneficiari di sostegno al reddito
  • Giovani NEET, donne in condizione di svantaggio, disabili, lavoratori over 55
  • Disoccupati da almeno sei mesi, giovani e donne, lavoratori autonomi che cessano l’attività
  • Lavoratori con redditi molto bassi

Info e programma del corso

MODULO “Gestire attività di social media marketing”

DURATA: 60h in presenza

CONOSCENZE:

  • Etica e deontologia della comunicazione
  • Elementi di marketing e web marketing
  • Elementi di psicologia della comunicazione
  • Elementi di strategia della comunicazione
  • Mercato pubblicitario
  • Normativa sull’autodisciplina pubblicitaria
  • Conoscenza delle principali piattaforme social
  • Conoscenza dei sistemi di comunicazione istantanea
  • Tecniche di funzionamento ed utilizzo di blog e chat
  • Tecniche di ottimizzazione delle pagine web per i social media
  • Marketing virale
  • Tecniche di gestione della reputazione aziendale

ABILITÀ:

  • Applicare tecniche di comunicazione rispettando gli aspetti etici e antidiscriminatori
  • Applicare tecniche di coinvolgimento dei clienti
  • Applicare strategie di comunicazione
  • Applicare tecniche di comunicazione
  • Applicare tecniche di social media planning
  • Applicare tecniche di ottimizzazione delle pagine web
  • Utilizzare le preferenze degli utenti
  • Utilizzare i principali social media Pianificare e gestire blog e chat
  • Presidiare e gestire la reputazione aziendale
  • Utilizzare software di comunicazione istantanee

Attestato di frequenza e attestato di riconoscimento di abilità e conoscenze rilasciato al raggiungimento del 75% delle ore di presenza a seguito di una verifica che attesti il riconoscimento delle stesse.

Come partecipare

Se sei interessato a questo corso o vuoi ricevere più informazioni inerenti il Programma GOL Lombardia contattaci ai seguenti  numeri 3442741385 – 081 5824911 oppure puoi scriverci a segreteria@geviacademy.it 

DETTAGLI DEL CORSO

CORSO PRIVATO13 SEATS LEFT
  • PRIVATO
  • 3 giorniSTARTS IN
  • 28 Giorni
  • 13 POSTI

Docente

13 STUDENTI ISCRITTI
    Gevi Academy Copyright @ 2021