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target corsoRivolto a tutti al di fuori dei lavoratori full time

Dal 14/01/2019 al 22/02/2019
Lun-Ven dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Centro Direzionale Napoli, Is. E1

Attestato di frequenza previsto Attestato di frequenza

In programmazioneIscrizioni

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Dal 14/01/2019 al 22/02/2019
Lun-Ven dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00

Centro Direzionale Napoli, Is. E1

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16 posti disponibiliPosti disponibili

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Corso Gratis di Social Media Manager:  usa l’informazione per fare Goal e diventa un Fuoriclasse dei Social!

Come fanno i Social Media Manager a creare contenuti di valore per i brand e a sviluppare Community grandi e partecipate?

Quali sono le tecniche di engagement più efficaci?

Segui il Corso di Social Media Manager, accresci le tue competenze e impara ad usare le piattaforme Social da professionista.

180 Ore di apprendimento puro, durante le quali, docenti ed esperti del settore ti sveleranno tutti i segreti per usare i Social con successo.

Saprai come definire una Social Media Strategy, imparerai a misurare le tue campagne con i corretti KPI, capirai come creare e gestire le community.

Lo studio delle Strategie Social di Successo sarà il tuo pane quotidiano e in più, imparerai ad usare i Social come strumento per accrescere la tua Personal Reputation.

Iscriviti al Corso è Gratis!

CHI È IL SOCIAL MEDIA MANAGER?

Descrizione del corso

Saprai come definire una Social Media Strategy, imparerai a misurare le tue campagne con i corretti KPI, capirai come creare e gestire le community.

Il corso ha lo scopo di formare professionisti  in grado di creare, promuovere e condividere contenuti sul web utilizzando i principali Social Network.

Core del programma saranno le principali piattaforme social: da Facebook ad Instagram, passando per Twitter e Linkedin e con uno sguardo a Youtube e Snapchat.

Particolare focus sarà la costruzione di una Strategia Social Multicanale con la relativa declinazione:

Social Media Management – Content Strategy – Misurazione: analytics – Tools- Campagne Advertising.

Saranno illustrati i principali tools per realizzare contenuti multimediali come  brevi video, landing page e grafica applicata al web.

Durante le lezioni gli studenti realizzeranno dei project work che saranno momento di valutazione da parte dei docenti.

Vuoi diventare un esperto del web e dei Social? Vuoi realizzare la miglior strategia multicanale e conoscere i tool migliori?
Il nostro corso di Social Media Manager è quello che fa al caso tuo.

Inizia il tuo percorso formativo, inizia a costruire il tuo futuro!

Sbocchi professionali

Sbocchi professionali Social Media Manager

Il Social Media Manager può operare come:

 

    • Freelance: gestisce in autonomia il proprio portfolio collaborando con più realtà.
    • Impiegato: gestisce l’immagine e la comunicazione dell’azienda per cui lavora.
    • Agenzie Web: si occupa dei canali social dei clienti dell’agenzia.

I numeri del Digital nel mondo ed in Italia. Trend e tendenze nell’utilizzo dei social network: come si evolvono le piattaforme e in che direzione stanno andando. Come sfruttare al meglio Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin. 4 Tipologie di utenti che incontri sui social. Le 6 regole psicologiche dei social. La scelta dei social media più adatti ad un brand. Costruire una buyer personas. Come funziona un BOT . Uno sguardo a Facebook Spaces, Realtà virtuale e Contenuti a 360°

Brief cliente: leggerlo e interpretarlo. Gli elementi di una strategia di successo: analisi competitor, obiettivi, funnel, leve di marketing, tone of voice, visual identity. Creare una strategia omni-channel. Digital pr 3.0: come scegliere e interagire con l’influencer adatto al brand. Creazione di un piano editoriale: rubriche editoriali e copy. La creatività come strumento per aumentare l’interazione e l’empatia con il proprio pubblico.

Creare una netiquette per la pagina Facebook. Gestione e coinvolgimento della community. Engagement rate: cos’è, a cosa serve e come si calcola. Ascolta, analizzare, interpretare i dati. Elaborazione report.

Le 7 azioni sociali di base: pre acquisto, post acquisto. La struttura delle Facebook ads: campagna, gruppo di inserzioni, inserzioni. Scegliere gli obiettivi e i posizionamenti giusti. La scelta del pubblico: costruzione di una custom audience. Project Work: Costruiamo la strategia digitale: dal brief, all’ideazione del piano editoriale e campagna advertising.

Strumenti per l’editing di immagini. Strumenti per la produzione di video. Tools per la marketing automation. Tool per la creazione rapida di loghi. Tool per la creazione di landing page.

La formazione, in linea con l’Accordo Stato Regioni, ha la finalità di far conoscere le basi in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro per prevenire gli infortuni sul lavoro. Oltre ai danni e rischi potenziali viene affrontato il tema sui Diritti e doveri dei lavoratori.

Attività di osservazione sul campo presso i partner di Gevi Academy

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