Login

target corsoPer tutti i requisiti vai nella sezione “Destinatari”

In programmazione

Corso online in aula virtuale

Previsto attestatoAttestato di frequenza
di frequenza

Posti disponibili Posti limitati

IscrizioniIl corso è attivato al raggiungimento del numero minimo di candidati

target corsoPer tutti i requisiti vai nella sezione “Destinatari”

In programmazione

Corso online in aula virtuale

Attestato di frequenza

Posti disponibiliPosti limitati

IscrizioniIl corso è attivato al raggiungimento del numero minimo di candidati

Progetto Diritto Mirato | Corso Gratuito Online Addetto al Customer Care settore ferroviario

Il Corso Gratuito Online Addetto al Customer Care nel settore ferroviario appartenente al Progetto Diritto Mirato  è stato studiato con l’obiettivo di sviluppare conoscenze specifiche per interagire al meglio con il pubblico in ottica di Customer Satisfaction.  Il servizio di customer care verrà affrontato e visto come elemento di vantaggio competitivo. Saranno approfondite tematiche sulla gestione del rapporto con il cliente come fattore centrale per il miglioramento continuo della qualità. Verranno sviluppate conoscenze specifiche sugli attori del “sistema ferroviario europeo”. In più saranno forniti elementi sulle tecniche di negoziazione e strumenti per acuire le capacità di problem solving .

Scopri se hai i requisiti per partecipare e iscriviti.
Il corso online è gratuito!

Destinatari e Requisiti

Il Corso Gratuito Online per Addetto al Customer Care nel settore ferroviario fa parte del Progetto Diritto Mirato, per aderire è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

Essere ex lavoratori in somministrazione con:
• almeno 110 giornate di lavoro in somministrazione negli ultimi 12 mesi
• almeno 45 giorni di disoccupazione
• non oltre 112 giorni di disoccupazione

Oppure:
Essere ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro

Il percorso formativo

Durata e modalità:
• 120 ore totali

Il corso si svolge online.

Il corso è promosso in collaborazione con Generazione Vincente Spa, Agenzia per il Lavoro.

• Generalità, caratteristiche e attori del sistema ferroviario europeo;
• L’importanza dei servizi: la nuova competizione nell’economia dei servizi;
• Il “ciclo del servizio”;
• Natura e qualità dei servizi: come gestire la percezione della qualità del servizio da parte del cliente;
• La Customer Satisfaction e i fattori di qualità del servizio;
• La comunicazione interpersonale efficace: livello verbale e non verbale;
• Gestire la relazione con il cliente nelle diverse fasi dell’interazione;
• “Problem solving”: la gestione delle criticità: rassicurazione, negoziazione, individuazione di alternative;
• La gestione dei disservizi: trasformare un problema in opportunità;
• L’informazione al pubblico.

Il corso mira a qualificare o riqualificare la figura professionale. Al termine del percorso formativo gli studenti avranno acquisito autonomia per poter iniziare ad operare in ambito ferroviario.
Competenze tecniche:
• Conoscere gli attori del “sistema ferroviario europeo”;
• Acquisire una visione d’insieme sulla teoria del servizio come vantaggio competitivo oltre il prodotto;
• Sviluppare le conoscenze sulla natura e qualità del servizio e le caratteristiche della “Customer Satisfaction”;
• Ampliare il proprio networking professionale con la conoscenza del “ciclo” della Qualità del servizio > Soddisfazione > Fidelizzazione > Maggiore propensione all’acquisto: la gestione del rapporto con il cliente come fattore centrale per il miglioramento continuo della qualità
Competenze Interpersonali:
Sviluppo soft skills e capacità di “problem solving” nella gestione delle criticità: rassicurazione, negoziazione, individuazione di alternative

Iscriviti

Per iscriverti al corso basta cliccare sul pulsante in basso, sarai reindirizzato sul portale di Generazione Vincente S.p.A., dovrai compilare il form con i dati richiesti e inviare la tua candidatura.

Course Reviews

4

4
1 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

DETTAGLI DEL CORSO

Iscriviti al Corso25 SEATS LEFT
  • 180 Giorni
  • 25 POSTI
  • Attestato Incluso
1 STUDENTI ISCRITTI
    Gevi Academy Copyright @ 2020 Web and design powered by Skillapp – Web Agency

    Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

    Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

    Chiudi