Login

target corsoRivolto a tutti al di fuori dei lavoratori full time

In programmazione

Centro Direzionale Napoli, Is. E1

Previsto attestatoAttestato di frequenza
di frequenza

Iscriviti entro ilIscrizioni

target corsoRivolto a tutti al di fuori dei lavoratori full time

In programmazione

Centro Direzionale Napoli, Is. E1

Attestato di frequenza previstoAttestato di frequenza

12 posti disponibiliPosti disponibili

IscrizioniIscriviti entro il

Corso Gratuito di Account e Project Manager: diventa il punto di riferimento del cliente e fai crescere il fatturato!

Strategico, essenziale, impossibile non averlo in azienda.

L’account manager è una delle figure chiave per raggiungere gli obiettivi di business e quindi per l’incremento del fatturato.

Questo professionista è dunque ricercato da tutte le aziende.

Diventare un ottimo account e project manager significa quindi rendersi al 100% occupabile.

Per essere veramente bravi in questo mestiere occorre sviluppare molteplici caratteristiche ma soprattutto è fondamentale acquisire le giuste competenze.

Il corso gratuito di account e project manager è ideato proprio per sviluppare le conoscenze adeguate per operare al meglio in quest’ambito. Una volta seguito il corso saprai gestire un portafoglio clienti, sviluppare e impostare una corretta strategia di acquisizione, relazionarti con i clienti usando le opportune tecniche di negoziazione.

Iscriviti al Corso è Gratis!

CHI È L’ACCOUNT MANAGER

L’account manager è responsabile della gestione delle vendite e dei rapporti con determinati clienti.
Ha il compito specifico di ampliare il portafoglio clienti e gestire nuovi rapporti commerciali con la clientela già acquisita. Deve negoziare con i clienti e per questo deve essere in grado di analizzare i trend del settore a lui assegnato e di valutare la concorrenza.

Essere un account manager significa sapere:

  • Sviluppare la strategia di acquisizione dell’azienda
  • Incrementare il fatturato
  • Gestire il portafoglio clienti, anche per quando riguarda importanti contratti commerciali
  • Strutturare strategie adeguate di inserimento in nuovi mercati e business

L’account manager deveconoscere perfettamente le tecniche di vendita e le strategie di comunicazione e marketing. Ha un atteggiamento propositivo e sa come soddisfare al meglio i clienti.

L’account, ha un occhio attento sul mercato di riferimento ed è quindi colui che può introdurre in azienda notevoli cambiamenti, innovarsi e cambiare a seconda delle esigenze.

Account manager

Descrizione del corso

Desideri iniziare la tua carriera come account manager professionista?

Sai come relazionarti con i clienti ma non conosci le migliori tecniche di vendita?

Il corso di Account e project manager è la risposta ai tuoi interrogativi.

Seguendo il percorso di formazione potrai infatti acquisire capacità organizzative, imparare le principali tecniche di negoziazione e comunicazione. Saprai come gestire un portafoglio clienti e strutturare le strategie di acquisizione per l’azienda. Imparerai a curare la soddisfazione del cliente. In più approfondirai la tua conoscenza su argomenti fondamentali per svolgere al meglio questa professione come la gestione finanziaria e le strategie di marketing e management.

Alla fine del corso saprai:

  • Preparare un piano d’azione tattico e controllarne l’esecuzione
  • Costruire un Account Plan scegliendo la strategia di sviluppo più efficaci per ogni cliente
  • Condurre con successo la negoziazione superando le barriere poste dal cliente
  • Individuare e scegliere i potenziali clienti
  • Acquisire le tecniche di comunicazione per una relazione solida con i differenti interlocutori

In più il corso prevede anche un approfondimento specifico sul mondo digital e sui tools più adatti alla professione.

Alla fine del corso saprai ragionare come un account project manager e potrai iniziare la tua carriera come con il piede giusto.

Sbocchi professionali

Professione Account Manager
  • L’account manager opera nelle aziende.
  • Ha un ruolo manageriale legato alla vendita e al settore commerciale.
  • All’inizio della carriera l’account manager opera con singoli clienti specifici come executive.
  • Evoluzione del PM
  • Team management e leadership
  • Sviluppo mission, vision e business canvas model
  • Consigli e tools per il PM
  • Strategie commerciali
  • Circuiti decisionali del cliente
  • Layout di un’offerta commerciale efficace
  • Tecniche di acquisizione
  • Identificare i diversi tipi di personalità degli interlocutori
  • Tecniche di vendita
  • Problem solving
  • Obiettivi smart e KPI
  • Come organizzare e gestire efficacemente la propria presenza online
  • Esercitazione pratica: realizzare la pagina del profilo business sui Social con particolare attenzione a Linkedin
  • Lo scenario del digital in Italia
  • Esercitazioni pratiche sui tools
  • Il metodo Lean Startup
  • Fundamentals di Business English per la professione di Account Manager
  • Esercitazioni Pratiche

La formazione, in linea con l’Accordo Stato Regioni, ha la finalità di far conoscere le basi in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro per prevenire gli infortuni sul lavoro. Oltre ai danni e rischi potenziali viene affrontato il tema sui Diritti e doveri dei lavoratori .

Creazione di un piano strategico che comprenda le fasi di acquisizione, vendita e gestione

Course Reviews

5

5
1 ratings
  • 5 stars0
  • 4 stars0
  • 3 stars0
  • 2 stars0
  • 1 stars0

No Reviews found for this course.

Gevi Academy Copyright @ 2018 Web and design powered by Skillapp – Web Agency
X

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi