Corso gratuito di Web e Copywriter

 

Generazione Vincente Academy, presenta il corso residenziale di Web e Copywriter.
12 aspiranti copywriter potranno accedere gratuitamente al corso.

 

Descrizione del corso

L'obiettivo di questo corso è aiutare a rendere efficace la scrittura di testi orientati alle conversioni: newsletter, landing page, comunicati digitali, blogging, post per i social network, ed altro. Nell’era del digital marketing, la componente testuale dei contenuti online assume sempre più valore e di conseguenza il copywriting trova sempre nuove applicazioni: dall’advertising sui social media, agli articoli per i blog aziendali ottimizzati in ottica SEO, il copywriting è un aspetto essenziale della comunicazione su Internet.

 

Lavorare come copywriter

Il copywriter è una delle figure più richieste nella nuova economia che si basa sulle interazioni sociali. Sono sempre di più le piccole e medie aziende che hanno bisogno di una buona attività di copywriting.
Ogni giorno il web conquista un gradino in più e aumentano le necessità di creare post, newsletter e landing page, quindi le offerte di lavoro non mancano!

 

ARGOMENTI DEL CORSO

Tecniche di Copywriting persuasivo

La scrittura persuasiva è quell’insieme di tecniche e strategie che permettono all’autore di un testo di spingere il lettore a compiere una azione specifica. Applicare queste tecniche al copywriting consente di ottenere reali risultati di business, in termini di vendite, contatti, immagine.

 

 

Il Digital Storytelling

Lo Storytelling, ovvero l’arte di raccontare una storia, è un alleato strategico in ogni progetto di digital marketing.
Lo storytelling presenta contenuti che coinvolgono il lettore, restano impressi nella memoria più a lungo e creano un legame duraturo con il lettore.

 

Il Content Marketing

Il Content Marketing è una tipologia di marketing che prevede la creazione e condivisione contenuti editoriali di valore al fine di acquisire clienti.
Lo scopo del Content Marketing non è direttamente vendere ma informare il cliente per generare con esso una relazione stabile fruttuosa e duratura.

La SEO strategy

Avere una strategia di visibilità e posizionamento dei contenuti sui motori di ricerca è fondamentale nella attività di web marketing. Un buon copywriter conosce bene le tecniche SEO e le applica ai suoi contenuti. La SEO Copywriting, in sintesi, è l’arte di scrittura per gli utenti e per i motori di ricerca.

I DOCENTI

piccioli-docente-social-media-marketing

VALENTINA PICCIOLI

“Content is king”, la frase pronunciata nel 1996 da Bill Gates, è stata per lei di grande ispirazione nello sviluppo professionale. Il lato umanistico della tecnologia, lo storytelling, la comunicazione e la formazione sono le aree in cui si muove da alcuni anni, da quando con la sua laurea in Filosofia approdò al Gruppo Fiat con un contratto da ricercatore in E-learning e Knowledge Management. Portare valore al business, creando contenuti di qualità è la sua missione, il digitale il suo più grande alleato.

 

smith-docente-social-media-marketing

VALERIA SMITH

Le connessioni tra le persone sono la mia passione. Il percorso di studi, laurea in Economia Aziendale con indirizzo marketing e Master in Business Administration, mi hanno condotta all’ingresso in TIM. In dieci anni d’azienda ho gestito team numerosi e progettato percorsi formativi.
Oggi studio Scienze dell’Educazione e della Formazione con focus nel campo professionale.

 
 

massimo-smith-gevi

MASSIMO SMITH

Nonostante il cognome, sono napoletano. Scrivo dall’età di sei anni, ne ho cinquantatré. Lo faccio perché un’idea, per esistere, ha bisogno di parole, di ali, di forza. Le parole, provo a mettercele, per il resto, mi sto ancora attrezzando.
Ho pubblicato romanzi, visto vivere i miei personaggi a teatro, ho diretto tre case editrici e lavorato per mamma RAI, in radio. Leggo volentieri –anche per non rendere avvilente il computo che vede i lettori italiani perdenti contro l’esercito di scrittori di cui faccio parte- e amo le mie chitarre. Magari sapessi suonarle come ho imparato, con tanta fatica, a scrivere.

 

Il corso è finanziato al 100%

Azione formativa realizzata con i fondi FORMA.TEMP,
Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei.

Sei pronto a diventare il prossimo Copywriter?

Compila il form in basso per richiedere maggiori informazioni

CAPTCHA
Si prega di attendere ...