Corso gratuito di Social Media Manager ~ 3ª Edizione

 

Al momento le iscrizioni al corso sono chiuse ma siamo già al lavoro per organizzare la nuova edizione.
Segui la nostra pagina Facebook  per essere aggiornato sulla nuova edizione e su tutti gli altri corsi.

Una grande opportunità formativa: Generazione Vincente Academy in collaborazione con Skillapp, mette a disposizione 10 posti per il corso gratuito di SOCIAL MEDIA MANAGER.

 

Chi è il Social Media Manager?

Perché questo corso fa al caso tuo.

Vuoi diventare un esperto del web e scoprire tutti i segreti dei Social?
Vuoi realizzare la miglior strategia multicanale e conoscere i tool migliori?
Il nostro corso di Social Media Manager è quello che fa al caso tuo.
Inizia il tuo percorso formativo, inizia a costruire il tuo futuro

social-media-manager

Descrizione del corso

Il corso ha lo scopo di formare figure professionali in grado di creare, promuovere e condividere contenuti sul web utilizzando i principali Social Network. Core del programma saranno le principali piattaforme social: da Facebook ad Instagram, passando per Twitter e Linkedin e con uno sguardo a Youtube e Snapchat. Particolare focus sarà la costruzione di una Strategia Social Multicanale con la relativa declinazione: Social Media Management - Content Strategy - Misurazione del successo sui social: le piattaforme di analytics - i tools e le campagne advertising.
Saranno forniti strumenti semplici e performanti per realizzare contenuti multimediale in modo rapido ed autonomo come tools per la creazione di brevi video, strumenti grafici e tanto altro.
Durante le lezioni gli studenti realizzeranno dei project work che saranno momento di valutazione da parte dei docenti.

Sbocchi professionali

Il Social Media Manager è una figura poliedrica che può tradursi in 3 diverse opportunità occupazionali

  • Freelance: gestendo in autonomia il proprio portfolio collaborando con più realtà.
  • Impiegato:  gestendo l’immagine e la comunicazione dell’azienda per cui lavora.
  • Agenzie Web: occupandosi dei canali social dei clienti dell’agenzia.

 

Il corso sarà articolato nei seguenti moduli

Le piattaforme social

Da Instagram a Facebook passando per Snapchat e Whatsapp, tutti i canali dello storytelling personale e aziendale – Focus approccio aziende - Uno sguardo a Facebook, Twitter, Snapchat, Instagram, YouTube, LinkedIn.

social-media-1

Social media strategy

Costruire una social media strategy dal contenuto alla declinazione su ogni canale:
Social Media Management - Content Strategy - Misurare il successo sui social: le piattaforme di analytics - i tool e le cassette degli attrezzi per gestire i diversi canali - campagne advertising su ogni canale.

modulo-2

Strategia multicanale + project work

Costruiamo insieme una community: dalla strategia all’ideazione del contenuto,
dal piano editoriale alle campagne di advertising.

strategia social media manager

Tools

Alcuni strumenti web sono di fondamentale importanza per iniziare ad operare come social media manager: gli editor di immagini e di video, gli strumenti di analytics, gli editor testuali e di presentazioni ed infine gli strumenti di collaborazione a distanza.

tools social media manager

Assesment

Valutazione delle competenze acquisite dal singolo studente ed analisi critica dei project work svolti.
Individuazione delle aree di sviluppo e condivisione di una strategia di crescita professionale. 

assesment social media manager

Salute e Sicurezza - Diritti e Doveri

La formazione, secondo l’Accordo Stato Regioni consente ai lavoratori di conoscere in maniera dettagliata i rischi, danni e prevenzioni inerenti al luogo di lavoro al fine di tutelare i propri diritti e doveri e la propria sicurezza e salute e quella dei propri colleghi sul luogo di lavoro.

sicurezza social media manager

I DOCENTI

docente-laura-de-vincenzo

LAURA DE VINCENZO

Creatività, tecnologia, innovazione, curiosità fanno parte del mio DNA. Sono Co-Founder di weHUB - digital solutions, un’agenzia digitale con sede a Napoli e mi occupo di realizzare strategie creative e omni-channel a supporto della vendita online e della comunicazione delle aziende sui principali Social Network. Specializzata in E-commerce e business online al Sole24Ore business school.

piccioli-docente-social-media-marketing

VALENTINA PICCIOLI

“Content is king”, la frase pronunciata nel 1996 da Bill Gates, è stata per lei di grande ispirazione nello sviluppo professionale. Il lato umanistico della tecnologia, lo storytelling, la comunicazione e la formazione sono le aree in cui si muove da alcuni anni, da quando con la sua laurea in Filosofia approdò al Gruppo Fiat con un contratto da ricercatore in E-learning e Knowledge Management. Portare valore al business, creando contenuti di qualità è la sua missione, il digitale il suo più grande alleato.

 

smith-docente-social-media-marketing

VALERIA SMITH

Le connessioni tra le persone sono la mia passione. Il percorso di studi, laurea in Economia Aziendale con indirizzo marketing e Master in Business Administration, mi hanno condotta all’ingresso in TIM. In dieci anni d’azienda ho gestito team numerosi e progettato percorsi formativi.
Oggi studio Scienze dell’Educazione e della Formazione con focus nel campo professionale.

 

docente-alfredo-amoroso

ALFREDO AMOROSO

 Diplomato in regia cinematografica a Cinecittà con Carlo Lizzani, si occupa di Filmmaking, sceneggiatura e video editing. Ha diretto alcuni cortometraggi e il pilota di una webserie da lui ideata. Ha una certificazione Avid Media Composer e si occupa di montaggio video. Per SkillApp ha inoltre preso le redini del blog aziendale Skillblog e della pagina Facebook, proponendo contenuti in materia di innovazione, green e tecnologia.
 

Il corso è finanziato al 100%

Azione formativa realizzata con i fondi FORMA.TEMP,
Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei.

Sei pronto a diventare il prossimo Social Media Manager?

Compila il form in basso per richiedere maggiori informazioni

CAPTCHA
Si prega di attendere ...