Corso gratuito di Account Manager

 

Una grande opportunità formativa: Generazione Vincente Academy mette a disposizione 12 posti per il corso gratuito di ACCOUNT MANAGER.

 

Il corso

L’Account Manager è colui al quale è affidata l’acquisizione di nuovi clienti e la gestione delle relazioni con i clienti già acquisiti. Questo tipo di attività è di fondamentale importanza per le aziende.
Il corso per “Account e Project Manager” di Generazione Vincente Academy mira a formare una figura professionale junior sempre più richiesta dalle aziende e che abbia ottime doti relazionali, capacità organizzative, conoscenza delle più innovative tecniche di negoziazione e vendita, capacità di gestione e che sappia applicare le principali tecniche di comunicazione strategica.

Corso Account Manager

 

Obiettivi del corso

-  Individuare e scegliere i potenziali clienti;
- Costruire un Account Plan scegliendo la strategia di sviluppo più efficace per ogni cliente;
- Preparare un piano d’azione tattico e controllarne l’esecuzione;
- Condurre con successo la negoziazione superando le barriere poste dal cliente;
- Acquisire le tecniche di comunicazione per una relazione solida con i differenti interlocutori.

 

 

Il corso sarà articolato nei seguenti moduli

Il Project Management

1- Evoluzione del Project Management;
2- Team management e leadership;
3- Sviluppo mission, vision e business canvas model;
4- Consigli e tools per il PM.

Project Management

Visione strategica del cliente ed elaborazione di un piano di acquisizione

1- Strategie commerciali;
2- Circuiti decisionali del cliente;
3- Layout di un’offerta commerciale efficace;
4- Tecniche di acquisizione.

Piano di acquisizione clienti

L’efficacia comportamentale nella relazione con i clienti

1- Identificare i diversi tipi di personalità degli interlocutori;
2- Tecniche di vendita;
3- Problem solving;
4- Obiettivi smart e KPI.

Relazione con il cliente

Project work

Creazione di un piano strategico che comprenda le fasi di acquisizione, vendita e gestione.

Piano strategico

L’efficacia comportamentale nella relazione con i clienti

1- Come organizzare e gestire efficacemente la propria presenza online;
2- Creare fiducia e credibilità.

Personal branding

Lo scenario Digitale in Italia

1- Lo scenario del digital in Italia;
2- Esercitazioni pratiche sui tools.

Scenario digitale account manager

Il ruolo di Linkedin nel processo di vendita

Creazione di un piano strategico che comprenda le fasi di acquisizione, vendita e gestione

Digital Strategy

I DOCENTI

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LAURA DE VINCENZO

Creatività, tecnologia, innovazione, curiosità fanno parte del mio DNA. Sono Co-Founder di weHUB - digital solutions, un’agenzia digitale con sede a Napoli e mi occupo di realizzare strategie creative e omni-channel a supporto della vendita online e della comunicazione delle aziende sui principali Social Network. Specializzata in E-commerce e business online al Sole24Ore business school.

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VALENTINA PICCIOLI

“Content is king”, la frase pronunciata nel 1996 da Bill Gates, è stata per lei di grande ispirazione nello sviluppo professionale. Il lato umanistico della tecnologia, lo storytelling, la comunicazione e la formazione sono le aree in cui si muove da alcuni anni, da quando con la sua laurea in Filosofia approdò al Gruppo Fiat con un contratto da ricercatore in E-learning e Knowledge Management. Portare valore al business, creando contenuti di qualità è la sua missione, il digitale il suo più grande alleato.

 

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GIANLUCA RADICE

Laureato in Management delle Imprese Internazionali, da anni lavoro come Business Developer e consulente aziendale. Ho lavorato come Project Manager e gestito team nazionali ed internazionali, diventando Presidente di AIESEC Napoli. A 23 anni ho co-fondato weHUB, una dinamica digital agency napoletana. Credo molto nella forza del team ed amo studiare soluzioni innovative e smart.

Davide Pistorio

DAVIDE PISTORIO

Comunicazione e innovazione (soprattutto nel settore salute) sono le mie più grandi passioni.
Laureato magistrale in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, con la mia tesi ho vinto 4 premi. Studioso di nuove tecnologie e digital health, ho lavorato in agenzie di comunicazione e da 2 anni sono entrato nel frizzante mondo delle startup.
 

Il corso è finanziato al 100%

Azione formativa realizzata con i fondi FORMA.TEMP,
Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei.

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