More share buttons

Parte il corso in Project Manager di Turismo congressuale, Meeting ed Eventi [geviacademy.it]

turismo

Al via con la prima lezione, tenuta dal Direttore Marketing di Sire Ricevimenti Ernesto Quintiliani, il corso in Project manager in turismo congressuale, Meeting ed Eventi. Il corso di alta formazione è presentato da Generazione Vincente Academy e Radio Kiss Kiss e sarà una grande possibilità per i discenti di entrare nel mondo della “Meeting Industry” con una preparazione d’eccellenza, con metodologie didattiche innovative e all’avanguardia, con i migliori docenti provenienti dal settore.

La Meeting Industry è un comparto produttivo in forte crescita, al punto da essere considerato dalla Regione Campania una priorità d’intervento in termini di investimento.
Il settore registra ad oggi un fatturato di 22,6 miliardi, una quota di mercato pari al 26,2% del mercato turistico italiano, ed uno straordinario potenziale di crescita sia in termini di sviluppo economico che in termini di opportunità occupazionali.

Gli allievi avranno modo di conoscere un caso di straordinario successo a livello internazionale attraverso un incontro con Clemente Zard, noto produttore di eventi internazionali come “Notre Dame de Paris” e “Romeo e Giulietta”, che sarà ospite del corso per una testimonianza imperdibile.

Il Project Manager di Turismo congressuale, Meeting ed Eventi è uno specialista che si occupa di organizzare l’intera filiera di un evento di successo: dal briefing con il cliente per l’analisi del fabbisogno alla stesura  dell’idea progettuale, dal budget necessario per valutarne la sostenibilità alla progettazione degli interventi, dalle public relations alla comunicazione online e offline, dalla logistica alla vendita, dalla scelta della location agli adempimenti burocratici, dalla direzione artistica alla ricerca degli sponsor, spaziando anche in contesti di eventi internazionali, quali congressi, conferenze, seminari, eventi musicali, convegni, convention, meeting e workshop. Alcune lezioni si terranno presso la Camp Academy, l’accademia del gruppo Radio Kiss Kiss.

Alla fine del percorso formativo in aula, per i giovani diplomati e laureati non occupati è previsto uno stage da 3 a 6 mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, Aziende di Promozione Turistica (APT), aziende private e pubbliche, ecc.

I migliori discenti del corso saranno assunti da Radio Kiss Kiss o da altra società patrocinante con un contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità concreta di assunzione a tempo indeterminato.

Un’opportunità, dunque, che in un periodo di forte crescita del settore diventa un faro di speranza per chi vuole entrare nello splendido mondo della “Meeting Industry”, e che grazie a GeVi Academy avrà la possibilità di entrarci con un bagaglio di competenza e esperienza senza eguali.

Vai al corso

Top