Crediti Formativi ECM

L'ECM è un sistema di aggiornamento grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze organizzative e operative del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale.
La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Il programma ECM prevede l'attribuzione di un numero determinato di crediti formativi per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.

Il nostro staff si compone di provider con decennale esperienza in campo medico sanitario.

Siamo in grado di organizzare per aziende e professionisti:

  • formazione sul campo per l'aggiornamento della professione;
  • formazione in piattaforma FAD capace di accogliere un numero elevato di partecipanti abbattendo i costi e coniugando strategie formative universali, che arrivino agli operatori in modo omogeneo.

Siamo in grado di organizzare tutte le fasi di un convegno medico o un evento, a partire dall'accreditamento, che consiste nella assegnazione all'evento di un certo numero di crediti formativi ECM, formalmente riconosciuti ai partecipanti, ai quali verrà rilasciato un apposito attestato ai fini della registrazione dei crediti presso l'Ordine, Collegio o Associazione professionale, secondo le istruzioni della Commissione nazionale per la formazione continua.

  I nostri ECM