Fundraising Manager [Corso di Alta Formazione]

Presentazione del corso di Alta Formazione

Il corso attivato dal Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II e Generazione Vincente Academy ha come obiettivo quello di:
• fornire ad operatori, professionisti e dirigenti futuri, tutte le competenze, le tecniche e gli strumenti di fundraising per raccogliere fondi per la propria organizzazione nonprofit;
• trasferire le competenze riconducibili al fundraiser professionista, come lo sviluppo, la comunicazione e il marketing nonché la raccolta fondi all'interno di una organizzazione professionista e quelle riconducibili al professionista del fundraising, che assiste l'organizzazione su aspetti tecnici, tra cui, a titolo esemplificativo, direct mailing, organizzazione eventi, individuazione sponsor o altre modalità di raccolta fondi;
• fornire le principali tecniche di comunicazione sociale d’impresa, capaci di legare la dimensione del profit con quella del nonprofit;
• fornire le conoscenze necessarie per intercettare e gestire una gara d’appalto per il terzo settore in tutti i suoi aspetti organizzativi e strategici;
• Fornire le più adeguate e sofisticate conoscenze per sviluppare un progetto di crowdfunding.







Chiusura Iscrizioni 30 Aprile 2017

 Requisiti di ammissione

Il corso è riservato alle seguenti categorie di candidati:

• Studenti e laureati in tutte le classi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico conseguite ai sensi del D.M. 270/04 o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (D.M. 509/99 e Vecchio Ordinamento).

• Diplomati provenienti da formazione o esperienza di lavoro verificabile nei seguenti settori: Risorse Umane, Organizzazione di eventi, Formazione, Comunicazione e Marketing online e offline sia nel settore pubblico sia in quello privato, anche nel Terzo settore e, più in generale, formazione di tipo umanistico e/o esperienza in settori affini alle materie oggetto di studi. Le candidature provenienti da soggetti non in possesso di laurea saranno valutate da una apposita commissione in base alla motivazione e al background formativo e professionale.

 Stage e Tirocini Formativi:

Il corso prevede l’erogazione di percorsi di stage retribuiti subordinati al verificarsi delle seguenti condizioni:
• il rilascio dell’attestato di corso di Alta Formazione (al raggiungimento della percentuale minima di frequenza pari all’80% del monte ore)
• appartenenza alla categoria NEET (Non in Education, Employment or Training)
• avere un’età compresa tra i 16 e i 29 anni
• essere in regola con il pagamento del corso
Si precisa che i migliori discenti del corso avranno la possibilità di sostenere colloqui con aziende per ottenere uno stage o un tirocinio formativo anche se non in possesso dei suddetti requisiti.
Eventuali esami o prove intermedie svolte durante il Corso, al termine di singoli moduli o insegnamenti, non saranno verbalizzati singolarmente ma saranno comunque tenuti in considerazione dalla Commissione giudicatrice come elementi di valutazione per l’assegnazione dello stage o del tirocinio retribuito.

  Follow us

  Partner Gruppo Ge.vi

  Obiettivi e finalità

Il corso di Alta Formazione ha l'obiettivo di fornire competenze specifiche in materia di sviluppo, comunicazione, marketing, campaigning, dentro o fuori le organizzazioni nonprofit e gli enti pubblici.

Il corso di Alta Formazione si propone, inoltre, di:

  • - Evidenziare le più strette relazioni tra il mondo del profit e quello del nonprofit
  • - Organizzare Seminari di approfondimento tematici su diversi aspetti del Fundraising con la presenza di prestigiose testimonianze
  • - Conoscere il caso di successo di “Meridonare”, tra le principali piattaforme di crowdfunding in Italia nata dall’iniziativa di ex studenti del corso in “Politiche e strategie di Fund Raising” organizzato per quattro edizioni dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Napoli Federico II.

  Caratteristiche salienti:

• Il corso di Alta Formazione è realizzato in formula week end (venerdì part-time e sabato full-time)
• Il corso è a numero chiuso, saranno realizzate aule per un massimo di 20 discenti adeguatamente selezionati
• Il mancato raggiungimento del numero minimo di 10 studenti non consente l’attivazione del corso e prevede la restituzione delle quote di iscrizione.

 Sede di svolgimento

Il corso verrà realizzato presso il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli studi di Napoli Federico II - via Rodinò 22a / Largo San Marcellino Napoli

  Durata

Il corso, in formula weekend (non consecutivi), avrà una durata totale di 200 ore

  Contatta un nostro Specialist

Per qualsiasi richiesta compila il form ed un nostro specialist sarà a tua disposizione.

CAPTCHA
Si prega di attendere ...

Conferenza Stampa di presentazione del corso

 
  • Comments are closed.