More share buttons

Corsi settore ICT: programmazione Settembre – Dicembre 2017

corso ICT-01

Sviluppo tecnico, informatico e digitale.
Sempre più aziende oggi devono gestire questi 3 aspetti in maniera evoluta e integrata attraverso figure specialistiche che abbinino conoscenze tecnologiche e buone doti manageriali.
A tal fine la nostra Academy, a partire dal mese di Settembre 2017, attiverà i seguenti corsi di Alta Formazione per preparare le figure professionali specializzate nel settore strategico dell’ICT e fortemente richieste dal mercato del lavoro.
Per maggiori informazioni contatta gratuitamente un nostro Specialist o torna a visitarci a breve!

PROGRAMMATORE JAVA

Il ruolo svolto dal programmatore Java consiste nello sviluppo di applicazioni nel linguaggio di programmazione Java. Partendo dalle specifiche ricevute dall’analista software, implementa le funzionalità richieste dalle specifiche, eseguendone il testing prima del rilascio.
Tra i compiti del programmatore rientrano l’interazione con il team di sviluppo per la specifica delle interfacce tra moduli software, l’analisi e la risoluzione delle criticità riscontrate durante la fase di sviluppo. A tal fine il programmatore Java ha il compito di preparare la documentazione che descrive opportunamente il codice sviluppato. Può avere l’onere di testare, validare e/o confrontare nuovi prodotti o librerie software al fine di verificare la loro integrabilità con applicazioni Java.
Tra le proprie mansioni possono essere comprese la progettazione e l’implementazione di semplici basi di dati che vengono utilizzate, su richiesta dell’analista software o del team leader, in fase di sviluppo delle applicazioni in luogo delle banche dati presenti in ambienti operativi.

WEB DEVELOPER

Il ruolo svolto dal Web Developer è quello di sviluppare applicazioni che utilizzano il World Wide Web. Caratteristica delle applicazioni web è la presenza di due componenti interoperanti: la componente server e la componente client.
Partendo dalle specifiche ricevute dall’analista software, il Web Developer è in grado di implementare funzionalità richieste dalle specifiche per una delle due componenti o per entrambe, eseguendone il testing prima del rilascio. Ha il compito, da un lato, di documentare efficacemente il software prodotto, dall’altro di creare layout di siti web ed interfacce utente attraverso l’utilizzo dei linguaggi di markup o di programmazione come HTML, CSS o Javascript. È deputato allo sviluppo di applicazioni lato server attraverso specifiche tecnologie di sviluppo  può essere impiegato nella manutenzione di sistemi o servizi sviluppati da terzi.

MOBILE DEVELOPER JUNIOR

Le responsabilità primarie della figura del Mobile Developer sono relative allo sviluppo, al testing, al deployment e alla manutenzione di applicazioni per dispositivi mobili.
Partendo dalle specifiche ricevute dall’analista software, il Mobile Developer implementa le funzionalità richieste dalle specifiche, eseguendone il testing prima del rilascio. È in grado di argomentare le scelte implementative effettuate e di scrivere documentazione esauriente per il codice prodotto.
Quando lo sviluppo avviene in team, il Mobile Developer segue gli indirizzi del team leader ed interagisce con gli altri membri del team per coordinare le attività di sviluppo delle interfacce che consentono l’interazione tra i diversi moduli software. Può interagire con gli utenti/clienti in modo da raccogliere i requirement relativi a nuove funzionalità o le specifiche delle problematiche sorte durante l’utilizzo.
Valuta e confrontare nuovi prodotti software, protocolli o applicazioni.
Può partecipare, con mansioni ristrette al supporto tecnico, alle fasi iniziali del ciclo di vita dell’applicazione, a partire dalle primissime fasi della sua concezione ed intervenendo nella fase di progettazione di massima o esecutiva. È in grado di progettare, implementare e validare semplici interfacce utente che consentano il miglioramento della user experience.
Può avere la responsabilità tecnica di pubblicazione delle applicazioni sviluppate su market quali Android Market o App store.

DATA SCIENTIST

Il Data Scientist Junior ha il ruolo operativo di estrarre dati in maniera proattiva da fonti dinamiche ed eterogenee al fine di comprendere il trend di sviluppo di un processo. Strumenti tipici utilizzati per questo scopo sono algoritmi di classificazione e primitive di intelligenza artificiale.
A tal fine il Data Scientist Junior è coinvolto in tutte le fasi di acquisizione ed analisi dei dati. In paricolare: si occupa dell’interrogazione delle basi di dati contenenti i dati e, interagendo con il Data Scientist Senior, può suggerire le specifiche delle caratteristiche da monitorare in un dato processo; utilizza gli strumenti identificati al livello aziendale per l’inclusione di dati di terze parti, il data cleansing, la verifica di integrità ed il data mining; crea, su richiesta, strumenti ad-hoc per l’analisi delle anomalie; può svolgere mansioni di gestione ed implementazione di semplici basi di dati utilizzate per semplificare il lavoro di analisi; utilizza gli strumenti di classificazione che consentono l’elaborazione dei dati estratti.
A tal fine, il Data Scientist è in grado di comprendere la complessità degli strumenti utilizzati e fornisce, su richiesta, stime delle risorse necessarie per la loro esecuzione e, infine, prepara report efficaci che comunicano in maniera opportuna i risultati della analisi effettuate sui dati.

WEB MARKETING e SOCIAL MEDIA MARKETING 2° Edizione

Il corso punta alla formazione di un esperto nel web marketing con competenze spendibili in diversi settori. Mira a trasferire competenze specifiche, oltre che a preparare i corsisti agli esami di Certificazione Google.
Si rivolge quindi a neolaureati, diplomati, ma anche a personale di aziende che intendono sviluppare questo settore e formare quindi un loro dipendente. Vai alla scheda del corso >>

CHIEF TECHNOLOGY & INFORMATION OFFICIER

La tecnologia è ormai il principale driver di crescita di tantissime aziende di qualsiasi settore. L’innovazione non riguarda più il futuro ma il presente. Oggi, una realtà che vuole davvero evolversi, in qualsiasi ambito, ha l’urgente necessità di dotarsi di un capitale umano e tecnologico di primo livello, da gestire, mantenere e implementare giorno per giorno. Un ruolo strategico a 360 gradi.
Per questo anche in Italia, negli ultimi anni, si è affermata la figura del Chief Technology Officer. Una figura specializzata che ha il compito di seguire le dinamiche relative allo sviluppo tecnico, informatico e digitale di tutta l’azienda. Ovviamente le necessità tecnologiche dell’azienda possono differire in maniera importante da settore a settore, ma il suo rimane un ruolo di supervisione che non può e non deve entrare nell’operatività, visto che ha l’obiettivo primario di garantire una visione globale di tutti i processi tecnologici.

Per maggiori informazioni contatta gratuitamente un nostro Specialist o torna a visitarci a breve!

Contatta un nostro Specialist

CAPTCHA
Si prega di attendere ...

 

Partner Gruppo Ge.vi

Corsi in partenza

 

La nostra Offerta Formativa

Specialization Programme

Specialization Programme

Gli Specialization programme sono percorsi di perfezionamento per giovani talenti con meno di 29 anni, laureati o diplomati, orientati al Placement; …

Executive Programme

Executive Programme

Gli executive programme sono programmi specialistici ed acceleratori di carriera per manager, imprenditori, professionisti e dipendenti con profili …

Master di I e II livello

Master di I e II livello

Il valore di un Master GEVI ACADEMY: Allo scopo precipuo di rispondere alle esigenze di formazione dei neolaureati o di chi, già inserito nel mondo …

Crediti Formativi ECM

Crediti Formativi ECM

L'ECM è un sistema di aggiornamento grazie al quale il professionista sanitario si aggiorna per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze …

Preparazione concorsi Pubblici

Preparazione concorsi Pubblici

Gevi Academy, forte della sua pluriennale esperienza come ente formativo accreditato, ha sviluppato una “Business Unit” interamente dedicata alla …

Forma.Temp

Forma.Temp

La progressiva evoluzione del mercato del lavoro determina sempre una maggiore richiesta di flessibilità da parte delle aziende che necessitano …

Top